Bici della settimana #353: la Specialized Enduro di Alctraz | MTB Mag

Bici della settimana #353: la Specialized Enduro di Alctraz

44

Una Specialized Enduro ben fotografata, con grafiche personalizzate.

Specialized Enduro Elite 2020

Forcella
RockShox Lyrik Select+170 mm
Ammortizzatore
Rockshox Superdeluxe select+
Guarnitura
Truvativ Descendant
Corona
30t
Deragliatore
Sram GX Eagle 1×12
Cassetta
Sram GX Eagle 1×12
Catena
Sram GX Eagle 1×12
Pedali
Crankbrothers Mallet E
Reggisella
Xfusion Manic 170 mm
Sella
Prototipo
Serie sterzo
Attacco manubrio
Renthal apex 45mm con viti TiBolts
Manubrio
Renthal Fatbar 780mm rise 20mm
Manopole
Specialized
Freni
Formula Cura 2
Dischi
Sram Centerline 200/200mm
Cerchi
DT Swiss EX471
Mozzi
DT SWISS 350
Gomme
Maxxis Assegai 2.5 dh e Maxxis Minion DHR2 exo con PTN
Grafiche
DoYouEvenDriftBro

Proponi la tua bici per questa rubrica

 

Commenti

  1. [QUOTE]Specialized , utilizza un termine di presentazione di ultima generazione come e' giusto e corretto che sia nell'illustrare questa moderna ed innovativa Enduro che si rinnova completamente nella progettazione e recita precisamente cosi' "La nuova Enduro è velocissima in salita e allo stesso tempo si lancia giù dalle discese più tecniche ad una velocità allucinante"[/quote]Non metto in dubbio che ci siano stati dei miglioramenti ma dire che è velocissima in salita e altrettanto in discesa per me è puro marketing!
    Credo che l'utente medio non riesca a godere appieno delle meraviglie discesistiche promesse visto che per apprezzarne le doti bisogna mollare i freni e andare giù a cannone; ricordo che qualche anno fa le dh avevano angoli sterzo come queste per qualche kg di più!
    Poi ribadisco: non è la mia tipologia di bici, preferisco mezzi meno votati alla discesa e più polivalenti; Specialized fa dei gran mezzi ma ovviamente come azienda si adegua alle richieste del mercato.
    Comunque complimenti ad Alctraz per la bici, decisamente bella e sicuramente la sa gestire molto meglio di come potrei fare io!

    [QUOTE]Probabilmente , cio' che mi influenza nelle mie constatazioni sicuramente sara' l'essere non piu' tanto giovane di fronte ad un progetto di questa ultima generazione ,forse un bel po'distante ,ed essere rimasto relegato al mio stile intramontabile ,gravity-freerede dove la salita te la guadagni anche spalleggiando pur di goderti la discesa senza remore del dove e quando scendi e spingi .[/quote]Forse ci si divertiva di più all'epoca, con più spirito d'avventura (non sono più tanto giovane pure io!)...
Storia precedente

[Video] MacAskill: dietro le quinte di Control Your Climate

Storia successiva

Fuga dal virus

Gli ultimi articoli in Bici della settimana