Bici della settimana: la Santa Cruz Hightower di Riccardo Cavalera | MTB Mag

Bici della settimana: la Santa Cruz Hightower di Riccardo Cavalera

47

Non è la prima volta che Riccardo ci fa vedere una delle sue bici, tutte rigorosamente Santa Cruz. In passato abbiamo pubblicato una 5010 e una Strega, oggi è la volta della Hightower. Montaggio top e decals personalizzate.

Montaggio


Telaio: Santa Cruz Hightower 2 CC (size M)
Forcella: FOX 36 Factory Grip2
Ammo: FOX DPX2 Factory
Reggisella: Fox Transfer Factory
Sella: Tioga Outland
Manubrio: Syncros Hixion iC
Manopole: ESI Grips
Freni: Sram Code RSC
Dischi: Braking
Ruote: Reserve30 Carbon
Mozzi: Industry 9 Hydra
Gomme: Maxxis ASSEGAI DD Maxx Grip 2.5WT, Maxxis Dissector 2.5 Cushcore
Pedali: Hope F20
Trasmissione: SRAM XX1 Eagle AXS Ochain con 6° di movimento
Bashguard: DHsign Microrock
Grafiche: custom Speedydecal di Giulio Valfrè

Proponi la tua bici per la rubrica “Bici della settimana” cliccando qui!

 

Commenti

  1. Era veramente difficile fare di peggio a livello estetico, siamo oltre la mia più fervida immaginazione. Ma tanto deve piacere al proprietario non certo a me.

    Però c'è una cosa su cui non posso stare zitto, mozzi industry9 con ottantamila punti di ingaggio e ochain, questi sono proprio i soldi più buttati che abbia mai visto in ambito bici.
    Un componente costoso che serve ad annullare gli effetti di un altro componente molto costoso... questo è proprio uno scivolone tecnico.
  2. tunerz:

    Grazie Faf..appena ho un attimo me lo studio
    Non ho niente contro i mozzi i9 e molti punti di ingaggio che hanno indubbiamente dei vantaggi, però bisogna decidere, o voglio la bici scattante o voglio una certa sensazione in discesa, mettere ochain e i9 mortifica entrambi, il problema è tutto qui.
    Si poteva ottenere un risultato paragonabile con un normalissimo mozzo economico spendendo un decimo dei soldi
Storia precedente

Nuovi adesivi Fox

Storia successiva

[Test] Canyon Torque 2022

Gli ultimi articoli in Bici della settimana