Dice Vale: Gira e rigira, vuoi perché alla fine mi piace pedalare, vuoi perché gli ultimi giri sono degli spallati da oltre 1000m D+ alla fine mi vien sempre voglia di abbinare una mtb alla emtb. Avevo addocchiato da tempo questo modello per il twinlock che permette di bloccare dal manubrio le sospensioni; e per il rapporto peso escursione fantastico (13.4kg x 170mm). Inoltre l’ammortizzatore ha una levetta che chiude una camera permettendo di rendere il carro più lineare o più progressivo. Il reach è un po’ corto per i miei gusti, ma l’angolo sterzo di 64.5° era proprio quel che cercavo.
Montaggio
Telaio: 2019 HMX Scott Ransom 900 Tuned tg.L
Freni: Hope tech 4 V4 con dischi da 203mm
Ruote: 29″ Reserve 30 belle robuste
Gomme: Assegai maxxgrip exo+ (purtroppo in questa mescola non lo fanno exo) e Aggressor EXO dual (non mi serve una gomma più robusta)
Forcella: Fox36 Fit4 170mm
Ammortizzatore: Fox Nude 205×65 170mm
Manubrio: Syncros Hixon
Reggisella: Oneup 210mm
Sella: Prologo carbon
Guarnitura: X01
Cassetta: SRAM xx1 rainbow 10-52
Cambio: SRAM xx1
Peso senza pedali: 13.4kg
Proponi la tua bici per questa rubrica
Vedo spesso i tuoi itinerari tostissimi su tc. Qual è il tuo segreto per farti bastare le gomme EXO?
Boh forse dove metto la gomma (anche perché tutto bardato passo i 100kg),il Fabio cosi cui spesso andimo a fare giri così ha dovuto mettere una DD
È rimasto poco dell'originale, ma comunque usciva montata proprio bene
L'ammo con il piggy farebbe perdere il senso di aver preso questa bici, alla fine quel che mi è mancato in sta bici è maggior sicurezza sull'anteriore, è un sostegno maggiore sul tecnico.