Orbea Laufey

Bici della settimana: l’Orbea Laufey di Endurello

70

Un’altra front cattiva da enduro, questa settimana si tratta di una Orbea Laufey montata con accortezza e senza spendere un capitale.

Orbea Laufey


Montaggio Orbea Laufey


.

Telaio: Orbea Laufey 2020
Taglia: XL
Forcella: RockShox Yari RC 160mm
Ammortizzatore: le mie gambe
Guarnitura: OC 170mm
Corona (numero denti): Blackspire Snaggletooth 32 Oval
Deragliatore: SLX 12v
Cassetta: SLX 10-51
Manettino: SLX
Catena: XT
Pedali: Shimano ME700
Reggisella: PNW Rainier 200mm
Sella: Selle Italia Novus Boost Evo TM Superflow
Attacco manubrio: FUNN Equalizer 35mm ø35
Manubrio: Nukeproof Neutron V2 Alloy 800mm rise 38 ø35
Manopole: PNW Loam
Freni: SLX M7120, pastiglie Billett Enduro davanti e Galfer viola dietro
Dischi (diametro): Magura MDR-P 220 / MDR-C 203
Cerchi: HUNT Endurowide MK1
Mozzi: HUNT/Novatec
Gomme: Specialized Butcher T9 + Eliminator T7 29 2.6 con Vittoria Airliner al posteriore
Varie ed eventuali: kit lisergico proteggi telaio DYEDBRO, batticatena faidaté in nastro mastice e pezzi delle manopole originali, campanello in ottone di decathlon, faro posteriore Olight RN100, appendici TOGS, parafango Mudhugger Shorty
Peso: 15kg

Proponi la tua bici per la rubrica “Bici della settimana” cliccando qui!

Orbea Laufey

Orbea Laufey

Orbea

 

Commenti

  1. fab82:

    Prendi una lyrik,la marzocchi fa pena
    Ora non posso investire su una lyrik, mi tengo la marzocchi fin quando mi andrà stretta, ora come ora sono io il limite più che il mezzo.
  2. J.Pedro:

    Ora non posso investire su una lyrik, mi tengo la marzocchi fin quando mi andrà stretta, ora come ora sono io il limite più che il mezzo.
    Posso sapere di quale Marzocchi parli?
  3. MauroPS:

    Bici con molta personalità. avevo valutato pure io le ruote Hunt, ma poi ho desistito perché non c'era una data di consegna certa. come sono?
    a me piacciono, sono coerenti con la mia bici poca-spesa-tanta-resa. Ho bollato un paio di volte il cerchio dietro e l’ho rimesso in ordine con una chiave a rullino e un po’ di pazienza. Poi ho montato l’AirLiner e non mi sono più preoccupato di nulla. Ho rotto un raggio partendo da fermo ad un semaforo, cambiato da me: nella confezione arrivano 4 raggi di scorta. Poi mi sono accorto che i cuscinetti della ruota dietro non erano più scorrevoli come il primo giorno, a distanza di quasi due anni: ho scritto al customer care e mi hanno mandato un set di cuscinetti nuovi davanti e dietro, un intero corpetto microspline nuovo, un asse posteriore e relativi serraggi. Gratis. Eccezionali. Poi si son sbagliati a mandare i cuscinetti dietro e la lunghezza dell’asse, ma son dettagli :-P: Volevo comunque mettere gli NTN LLB e sono riuscito a prenderli stamattina da un grossista in zona.
    la ruota davanti è dritta come il primo giorno, quella dietro l’ho pacioccata cambiando il raggio rotto ma va ancora bene, fatica a tallonare senza compressore.
    il mozzo posteriore è più rumoroso di quel che vorrei (vorrei un mozzo completamente muto!), il rapid engage è favoloso ma su una full penso sarebbe fastidioso.
    tornassi indietro, probabilmente prenderei le trail. Queste pesano un paio di etti in più e il posteriore a 36 fori rende complicato cambiare il cerchio senza andare direttamente da loro, ma con poco più di 100€ si compra il loro.
Storia precedente

Cape Epic 2022: risultati prima tappa

Storia successiva

Nasce il circuito Italian Pumptrack Championships

Gli ultimi articoli in Bici della settimana