Bicicletta e moglie: un binomio incompatibile?

475

Un topic che ha turbato gli animi, un urlo di aiuto che ha tolto il sonno a molti. I commenti non mancano, ma qual è la tua opinione?

Ciao a tutti



.

volevo trovare un po’ di conforto tra gli amanti della bici. :-)
Faccio una premessa: non sono un divoratore di km, mi piace andare in bici per passione e per stare in forma.
Ho anche una peculiare caratteristica: il mio battito cardiaco rimane alto anche dopo molte ore dopo la sessione di bici. Ho fatto miliardi di controlli e tutto è risultato regolare: anzi, il mio cardiologo mi ha raccomandato di fare attività di fondo (idealmente con cadenza giornaliera ma io riesco al max 3 volte a settimana che sicuramente è meglio di zero) per stare al meglio. Insomma un must per me.

Ho ripreso l’anno scorso ad andare in bici e ho fatto un bel po’ di km senza dovere preoccuparmi troppo degli orari visto che mia moglie era quasi sempre all’estero per lavoro (3 settimane via, 1 settimana qui)…Uno spasso
A ottobre ho dovuto fermarmi causa infortunio :scassat:a causa di una brutta caduta (la versione ufficiale detta alla moglie è ovviamente diversa :loll::loll::loll::loll::loll:visto che lei non era a casa quando è successo). Ora ho ricominciato…per modo di dire.

In pratica mia moglie (che ha esaurito il lavoro all’estero e che è a casa full time) mi sta mettendo il bastone tra le ruote:discuss:, non vuole che esca perchè dice che è pericoloso (vado anche su strada, in MTB – che è la passione più grande – solo il weekend perchè sono lontano da zone adatte) e perchè dice che non staremmo mi insieme.
Lei , come ho detto, al momento non lavora, io faccio il classico 8:00 – 18:00 per cui vorrei potere uscire dalle 18:30 per un paio d’ore 2 volte alla settimana e poi potrei fare un pomeriggio nel weekend….ma non c’è nulla da fare.:azz-se-m:

Visto l’infortunio avevo preso una spin bike con cui ho potuto fare un po’ senza sollecitare la spalla. Circa la pericolosità di uscire su strada (dice che è buio, c’è traffico ecc.) ripiega dicendo di andare con la spin bike…Circa il tempo il sabato e la domenica mi vuole tutto per lei……….

Una bella situazione del cavolo….Io cerco di fare di tutto per essere un marito perfetto (in casa faccio tutto io dal bucato alle pulizie…) anche perchè sono sempre stato abituato a farlo prima del matrimonio però lei non cede…
Ogni volta che vedo la mia MTB e ma nia BDC parcheggiate in taverna mi viene un groppo in gola soprattutto se penso all’anno scorso dove davvero ne ho fatto una pelle.

Scusate lo sfogo…..
Cosa mi consigliate per guadagnare quelle 8/10 ore a settimana per il mio hobby? Come fate con le Vostre mogli / fidanzate / compagne?????

Ciao a tutti e grazie per l’aiuto!

K.

Commenti

  1. Commovente in questo post leggere quanti si siano trovati nella mia situazione, nel rinunciare ad un giro in bici ardentemente desiderato, lasciarla ferma in garage per poi ciondolare tristemente in un centro commerciale.
    Altre volte è andata meglio: dopo aver superato un po' il magone del giro andato in fumo, il tempo passato con i figli o con la propria compagna di vita, in serenità ed armonia, ha il suo valore...
    Posso dire che il giorno in cui tutto si incastra e si riesce finalmente a pedalare, il senso di libertà è ancora più forte e ripagante. Certo, il mancato allenamento farà salire presto il fiatone, le gambe più deboli si dovranno arrendere a quella rampa più ripida, ma quello che più conta, il nostro spirito biker, la nostra passione, saranno sempre vivi e la soddisfazione non mancherà comunque.
    La vita è un compromesso: chi sceglie solo la bike, deve accettare i momenti di solitudine o per lo meno qualche litigio e muso lungo, chi si rassegna perde un po' alla volta la passione per la bici e la natura.
    Tra i due estremi ci sono un'infinità di possibilità che possono farci stare bene e sentirci comunque soddisfatti. Alla fine per me ho capito che è meglio assaporare il bello di ogni singola giornata e che bici, figlia o moglie mi possono fare comunque felice.
  2. Una volta un'amica conosciuta su FB mi ha proposto un appuntamento: troviamoci, ci siamo detti, così ci conosciamo dal vero.
    Perfetto, ho pensato... odio chattare con persone che non so chi siano veramente.
    Ci mettiamo d'accordo sul luogo di incontro, e questa propone un CENTRO COMMERCIALE molto noto qui in zona (Le Piramidi, per chi è di Vicenza). Ho accettato, per non fare sempre la figura del rompicogl...ehm, difficile, ma la cosa era partita col piede sbagliatissimo! Ma proprio storto di brutto!
    Alla fine, dopo aver dato un volto ed una voce a quel profilo, abbiamo entrambi compreso che non c'era niente da spartire... d'altra parte l'istinto non sbaglia (quasi) mai! :maremmac:
  3. Patti chiari fin da subito , ci sposiamo ?
    La moto rimane , la bici rimane , la palestra rimane , nel week end io nei centri commerciali non ci entrerò mai !
    Funziona da 10 anni senza problemi , anche perché lo vede pure lei che se non mi scarico divento un rompiballe ...
Storia precedente

[Test] Un’enduro 29 al di sotto dei 14 kg: Scott Ransom Tuned

Storia successiva

Come portare la bici in spalla

Gli ultimi articoli in Report e interviste

L’effetto Rapha

Se penso al marchio che più ha rivoluzionato il mercato della bici negli ultimi 20 anni…