Bike Ahead presenta la The Frame HT: 8kg di front da gara

27

8 kg e prodotto in Europa: con The Frame HT il produttore tedesco di carbonio Bike Ahead dice di aver creato la hardtail definitiva per corridori e puristi.



.

Il telaio The Frame del produttore tedesco di carbonio Bike Ahead è stato lanciato nel marzo 2024, e con un peso di soli 795 g nella taglia M, si era conquistato attenzione per essereuno dei più leggeri al mondo. Ora l’azienda di Würzburg fa un ulteriore passo avanti e presenta una bicicletta completa basata su questo telaio, la The Frame HT. La XC-Hadtail monta ruote da 29″ e può essere montata con forcella con escursione di 120 mm o 100 mm. E’ disponibile in quattro misure di telaio, dalla S alla XL. Per rendere la bici il più leggera possibile, il telaio non è verniciato, cosi da lasciare a vista il carbonio opaco omnidirezionale.

Il telaio è prodotto in Portogallo dallo specialista CarbonTeam, che si sta affermando come terzista europeo per molti marchi importanti.

Il peso massimo del ciclista ammesso è 105 kg, per un telaio dal peso di 795 g ( taglia M)
Taglie telaio S / M / L / XL
Disponibile da febbraio 2025
Prezzo telaio: € 4.999

Il montaggio della bici intera è configurabile, a partire da 8499eu

 

 

 

Tutte le informazioni sul Bike Ahead The Frame HT sono disponibili qui.

Commenti

  1. Mogul:

    Io non discutevo sul costo ma sul rapporto costo prodotto che in questo caso ci sta , ma che senso ha spendere quei soldi per una bici pronta quando si può fare più leggera allo stesso costo se si punta a fare una MTB da pesata ?
    Si, su questo ti do ragione, se si vuole la bici iper leggera con 9k puoi far di meglio per una front, senza dubbio!
  2. Mogul:

    Indubbiamente però ora il materiale c'è disponibile e non bisogna inventarlo, se si punta al peso vedo più logico un telescopico leggero e forcella rigida se ci piazzo un palo fisso sotto al culo per risparmiare 3 etti di certo non metto una forcella ammortizzata
    Quello che voglio dire è che le discese si fanno comodamente anche senza telescopico se si è capaci, ma senza forcella ammortizzata sono decisamente più scomode capaci o no. Più che altro se punti al peso puoi mettere una forcella ammortizzata superleggera. Dopotutto, se l'idea è quella di fare una front leggera, la fai senza renderla una rigida.
Storia precedente

Georgia – Caucaso per mountain biker

Storia successiva

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

Gli ultimi articoli in News

MTB ad alta quota

Nel canton Vallese non mancano certo l’alta montagna e l’esposizione… .  …