Bikepacking invernale nelle Dolomiti

11

Nel mese di febbraio, durante alcuni dei giorni più freddi dell’inverno, tre amici hanno approfittato della quiete data dalla chiusura degli impianti sciistici per chiudere un giro di più giorni in alcuni dei posti più iconici delle Dolomiti.

YouTube video

 



.

Itinerario

Commenti

  1. meliobike:

    Bello bello
    Non capisco però perchè la gravel (e io ne sono un felicissimo possessore): non era meglio una MTB hardtail o una fat, vista la neve?
    Poi, ok, l'epoca delle fat è finita già da un pezzo...
    Credo possa dipendere dal fatto che il video è sponsorizzato 3T e 3T produce gravel e strada, nessuna mtb a catalogo...
    Inoltre come coperture utilizzavano dei Vittoria Peyote da 2.25 su ruote 650b, quindi l'impronta , magari non estrema, è quella di una mtb. Resta la "scomodità" se vogliamo del manubrio stretto, ma tutto sommato un set corretto
  2. Non amo la neve, non amo le gravel, ma sono i luoghi che amo e dove da alcuni anni passo le mie vacanze estive, pensare che quest'anno molto probabilmente non riuscirò ad andarci mi rattrista molto.
    Comunque bravi agli autori del video perché era facile cadere nella "impresa eroica" o finire a fare i "ganzi" sulla neve, hanno saputo mantenere, secondo il io punto di vista, lo spirito narrativo perfetto. Complimenti.
  3. meliobike:

    Bello bello
    Non capisco però perchè la gravel (e io ne sono un felicissimo possessore): non era meglio una MTB hardtail o una fat, vista la neve?
    Poi, ok, l'epoca delle fat è finita già da un pezzo...
    Ciao! sono uno dei ragazzi del video, grazie per l'apprezzamento sul video! vivendo sulle Dolomiti e volendo usare la bici anche d'inverno - oltre a fare ovviamente altri sport - ti assicuro che il limite sulle neve è lo stesso qualsiasi tipo di bici (le possiedo e le uso tutte) si usi.. dove si impianta una Fat si impianta anche una mtb normale, le RaceMax di 3T son montate 650bx2.25 quindi a tutti gli effetti con pneumatici da mtb. Unica lancia spezzata a favore delle Fat è che su neve trasformata, inconsistente e sopra gli 0 gradi sicuramente galleggiano come nessun altra. Non sono però queste le condizioni trovate, con massime di -5 e minime di -18. Grazie ancora ciao! Alberto
Storia precedente

[First Look] MDE Carve 29 con allestimento custom

Storia successiva

La nuova Rocky Mountain Instinct

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…

Dove nascono le nostre MTB

Taiwan è rinomata come l’epicentro della produzione dell’industria della mountain bike. Ma qualcosa ha colpito l’ex…