Biker scambiato per lepre da un cacciatore

434

Biker scambiato per lepre: una di quelle notizie che gelano il sangue a chiunque si sia trovato a girare in mountain bike durante la stagione venatoria.

L’incidente è accaduto presso Alicante, in Spagna, sui sentieri del Monte Orgegia, come riportato dall’Olive Express. Il biker si trovava in salita e aveva visto due cacciatori. Un terzo, appostatosi poco più avanti, lo ha erroneamente scambiato per una lepre e gli ha sparato a pallettoni, colpendolo alla schiena e alle gambe, ma senza ledere organi vitali.



.

Il biker è convinto si sia trattato di un incidente ma starebbe pensando di denunciare il cacciatore, il quale era un possesso di una regolare licenza di caccia.

Gli incontri indesiderati fra cacciatori e mountain biker non sono rari nemmeno dalle nostre parti, anche se fortunatamente gli incidenti sono rari. In ogni caso, per evitare di finire come il biker spagnolo, si consiglia sempre di vestirsi con colori sgargianti durante la stagione venatoria e magari, per chi si trova dall’altra parte del fucile, di rinunciare al bicchiere di vino prima di scambiare umani per lepri, cinghiali o unicorni.

 

Commenti

  1. Vi lascio anche un altro problema collaterale della caccia.
    Questa è la radiografia di un grifone recuperato a Genova, con tracce di piombo. Non penso che il piombo, in un rapace, lo trovi in natura.
    I volatili sono estremamente sensibili ai metalli.

    Sapete che fine ha fatto?
    Morto 3 giorni fa.

    View attachment
  2. lorenzom89:

    giusto! ma guarda che io sono d'accordo su questo. amo gli animali, e penso che soffrano come noi e abbiano sentimenti molto simili ai nostri. per questo odio il fatto che si debbano uccidere per far parte della nostra "tradizione" alimentate.
    per quel che mi riguarda potrebbero vietare il consumo della carne anche domani, ho provato l'hamburger beyond meat e secondo me è buonissimo, inoltre è pieno di ricette vegane e vegetariane gustosissimi e anche le carni "finte" stanno facendo passi da gigante.

    detto questo trovo insensato andare contro una categoria di persone appassionate (i cacciatori) solo perchè uccidono gli animali.. quando poi ci sono gli allevatori che fanno altrettanto.. e anche in modo peggiore a mio parere.

    facciamo chiudere PRIMA tutti gli allevamenti intensivi e non!! e poi una volta fatto sarò ben contento di unirmi a chi vuole abolire la caccia, ma fino a quel momento per me non ha senso. se uno è attento, ligio alle regole, paga le varie licenze e non spreca ciò a cui spara, secondo me fa benissimo ad andare a caccia. anzi per noi biker spesso è utile perchè tiene mantenuti molti sentieri e strade secondarie
    E' chiaro che se la gente continua a comprare da allevamenti intensivi, il mercato andrà in quella direzione. Per chi può, vada a comprare le uova dall'agricoltore vicino casa, chi non può stia attento alle etichette (difficile avere un amico agricoltore in centro a Milano).
    Fare la propria parte... altrimenti si demanderà sempre agli altri.
  3. NenaGT89:

    E' chiaro che se la gente continua a comprare da allevamenti intensivi, il mercato andrà in quella direzione. Per chi può, vada a comprare le uova dall'agricoltore vicino casa, chi non può stia attento alle etichette (difficile avere un amico agricoltore in centro a Milano).
    Fare la propria parte... altrimenti si demanderà sempre agli altri.
    io carne ne compro pochissima.
    ma quando sono in giro stai pur certa che se posso son ben contento di mangiarmi una bella tagliatella al ragù di capriolo, o un bel cinghiale in salmì.
    sono bestie nate e vissute in natura in libertà e uccise da appassionati della zona. anche meglio delle uova dell'agricoltore vicino a casa che tiene le galline tutta la vita in un recinto a mangiare del becchime industriale.. è vita quella?
Storia precedente

Trek Checkpoint 2022 in prova

Storia successiva

Pura Vida!

Gli ultimi articoli in News