Biker scambiato per lepre: una di quelle notizie che gelano il sangue a chiunque si sia trovato a girare in mountain bike durante la stagione venatoria.
L’incidente è accaduto presso Alicante, in Spagna, sui sentieri del Monte Orgegia, come riportato dall’Olive Express. Il biker si trovava in salita e aveva visto due cacciatori. Un terzo, appostatosi poco più avanti, lo ha erroneamente scambiato per una lepre e gli ha sparato a pallettoni, colpendolo alla schiena e alle gambe, ma senza ledere organi vitali.
Il biker è convinto si sia trattato di un incidente ma starebbe pensando di denunciare il cacciatore, il quale era un possesso di una regolare licenza di caccia.
Gli incontri indesiderati fra cacciatori e mountain biker non sono rari nemmeno dalle nostre parti, anche se fortunatamente gli incidenti sono rari. In ogni caso, per evitare di finire come il biker spagnolo, si consiglia sempre di vestirsi con colori sgargianti durante la stagione venatoria e magari, per chi si trova dall’altra parte del fucile, di rinunciare al bicchiere di vino prima di scambiare umani per lepri, cinghiali o unicorni.
Questa è la radiografia di un grifone recuperato a Genova, con tracce di piombo. Non penso che il piombo, in un rapace, lo trovi in natura.
I volatili sono estremamente sensibili ai metalli.
Sapete che fine ha fatto?
Morto 3 giorni fa.
View attachment
Fare la propria parte... altrimenti si demanderà sempre agli altri.
ma quando sono in giro stai pur certa che se posso son ben contento di mangiarmi una bella tagliatella al ragù di capriolo, o un bel cinghiale in salmì.
sono bestie nate e vissute in natura in libertà e uccise da appassionati della zona. anche meglio delle uova dell'agricoltore vicino a casa che tiene le galline tutta la vita in un recinto a mangiare del becchime industriale.. è vita quella?