Biker scambiato per lepre da un cacciatore

434

Biker scambiato per lepre: una di quelle notizie che gelano il sangue a chiunque si sia trovato a girare in mountain bike durante la stagione venatoria.

L’incidente è accaduto presso Alicante, in Spagna, sui sentieri del Monte Orgegia, come riportato dall’Olive Express. Il biker si trovava in salita e aveva visto due cacciatori. Un terzo, appostatosi poco più avanti, lo ha erroneamente scambiato per una lepre e gli ha sparato a pallettoni, colpendolo alla schiena e alle gambe, ma senza ledere organi vitali.



.

Il biker è convinto si sia trattato di un incidente ma starebbe pensando di denunciare il cacciatore, il quale era un possesso di una regolare licenza di caccia.

Gli incontri indesiderati fra cacciatori e mountain biker non sono rari nemmeno dalle nostre parti, anche se fortunatamente gli incidenti sono rari. In ogni caso, per evitare di finire come il biker spagnolo, si consiglia sempre di vestirsi con colori sgargianti durante la stagione venatoria e magari, per chi si trova dall’altra parte del fucile, di rinunciare al bicchiere di vino prima di scambiare umani per lepri, cinghiali o unicorni.

 

Commenti

  1. Maiella:

    Non é il caso della"civiltà" intesa come occidentale. Chi oggi vive di caccia non immagino che vada in MTB, si sposti in auto, comunichi in tempo reale grazie alla rete e ai dispositivi elettronici, si scaldi premendo un tasto e via dicendo. Inoltre ci si dovrebbe affidare a pratiche di caccia diverse (intendo sempre in occidente), più naturali, senza infestare di piombo e polvere da sparo ciò che si dovrebbe mangiare. In quel caso, con una caccia di sussistenza eseguita con le lance, asce, coltelli, non avrei nulla da obiettare.
    Il guaio della civiltà cosidetta ‘’occidentale’’è l’ipocrisia di considerare tutte le sue meraviglie tecnologiche ad impatto zero e poi demonizzare la caccia…
    Parli di piombo delle munizioni hai idea dell’inquinamento prodotto dai tuoi ‘’device’’ partendo dalla produzione arrivando all’energia con qui stiamo scrivendo ora? Hai idea di quanti ecosistemi vengano distrutti per permettere questo? Ecco chieditelo poi dimmi quanto impatta la caccia…parlo ovviamente regolamentata…
  2. NenaGT89:

    Io vieterei il benaltrismo, vedi un po' tu...
    Chi decide di rischiare mettendosi in zona non sicura, lo fa a sua discrezione.
    Io vado per correre, non per tirar sotto le persone.
    Non è che ogni paragone che viene fatto si faccia del “benaltrismo”
Storia precedente

Trek Checkpoint 2022 in prova

Storia successiva

Pura Vida!

Gli ultimi articoli in News

Crankbrothers Cleat Tool

Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa.…