BOA presenta la nuova piattaforma Li2

4

BOA® Technology presenta la nuova piattaforma Li2, una nuova rotella più piccola, più resistente ed ecosostenibile.



.

Li2 offre un design essenziale, dallo spessore decisamente contenuto rispetto le versioni precedenti, oltre ad una migliorata resistenza contro gli impatti, le abrasioni, le contaminazioni come sporco e polvere.

Li2 garantisce un’elevata forza nella chiusura pur con dimensioni contenute. Il sistema incrementale che funziona in entrambe le direzioni, può essere allentato, durante i lunghi percorsi o chiuso per un fit più avvolgente durante le salite ripide e gli sprint.

Inoltre BOA è stata attenta anche all’ambiente, infatti Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto.

Un’altra novità è la compatibilità col leggero e robusto laccio in tessuto TX4 di BOA , oltre che con il già noto laccio d’acciaio.

La nuova piattaforma Li2 è progettata come un sistema a baionetta e cartuccia (come la piattaforma L6), dotata di massima protezione all’impatto. In caso di forti impatti, la cartuccia è studiata per potersi sganciare dalla baionetta (cucita alla tomaia). In questo caso, l’utente dovrà poi inserire la cartuccia nuovamente nella baionetta.

Li2 è disponibile per i brand partner in tre rotelle differenti per soddisfare diverse esigenze estetiche e adattarsi alle configurazioni di doppia e singola rotella.

La rotella Li2 sarà garantita a vita, e basterà contattare il supporto BOA per farsi inviare i ricambi gratuitamente.

Li2 sarà disponibile su alcuni prodotti top di gamma dei brand partner Fizik, Scott, Rapha, Gaerne, Lake e DMT già per l’autunno mentre Bontrager, Giro, Louis Garneau e Specialized lo presenteranno con i modelli 2021.

 

 

Commenti

  1. sahara:

    Incredibile tecnologia... per sostituire le stringhe.... ora il mondo sarà diverso... pare che nel mondo oltre 300 ciclisti perdano le scarpe durante l'uso perchè ancora "attaccati" a questo antiquato dispositivo utilizzato ancora dall'Uomo di Similaun... ora non più , abbiamo "La Piattaforma!.
    Speriamo che costi meno di 1000 euro !
    Chissà, magari Ötzi se la sarebbe cavata se non avesse avuto le stringhe :-|
  2. In ogni caso il sistema BOA è molto comodo e funziona bene. Lo ho sulle scarpe con spd e mi ci trovo molto bene, soprattutto è facile stringere uniformemente e con la forza preferita i lacci. Certo non scelgo le scarpe in base a lacci o boa però trovarlo sulle scarpe che ho scelto è un vantaggio. Peraltro è possibile richiedere gratuitamente un ricambio sul sito ufficiale. Arrivati due kit a casa in tre giorni senza alcuna spesa, anche se non mi si è mai rotto né il laccio né l'attacco.
Storia precedente

Quanto social sei?

Storia successiva

Gravel contro enduro

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…