BOA® Technology presenta la nuova piattaforma Li2, una nuova rotella più piccola, più resistente ed ecosostenibile.
Li2 offre un design essenziale, dallo spessore decisamente contenuto rispetto le versioni precedenti, oltre ad una migliorata resistenza contro gli impatti, le abrasioni, le contaminazioni come sporco e polvere.
Li2 garantisce un’elevata forza nella chiusura pur con dimensioni contenute. Il sistema incrementale che funziona in entrambe le direzioni, può essere allentato, durante i lunghi percorsi o chiuso per un fit più avvolgente durante le salite ripide e gli sprint.
Inoltre BOA è stata attenta anche all’ambiente, infatti Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto.
Un’altra novità è la compatibilità col leggero e robusto laccio in tessuto TX4 di BOA , oltre che con il già noto laccio d’acciaio.
La nuova piattaforma Li2 è progettata come un sistema a baionetta e cartuccia (come la piattaforma L6), dotata di massima protezione all’impatto. In caso di forti impatti, la cartuccia è studiata per potersi sganciare dalla baionetta (cucita alla tomaia). In questo caso, l’utente dovrà poi inserire la cartuccia nuovamente nella baionetta.
Li2 è disponibile per i brand partner in tre rotelle differenti per soddisfare diverse esigenze estetiche e adattarsi alle configurazioni di doppia e singola rotella.
La rotella Li2 sarà garantita a vita, e basterà contattare il supporto BOA per farsi inviare i ricambi gratuitamente.
Li2 sarà disponibile su alcuni prodotti top di gamma dei brand partner Fizik, Scott, Rapha, Gaerne, Lake e DMT già per l’autunno mentre Bontrager, Giro, Louis Garneau e Specialized lo presenteranno con i modelli 2021.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…