Bos ha rifatto completamente la Idylle, la forcella doppia piastra da DH. Ecco tutti i dettagli.
La principale novità della nuova Idylle è la nuova valvola inerziale FCV. La valvola FCV è in grado di leggere se le sollecitazioni arrivano dall’alto o dal basso andando a chiudere o ad aprire la compressione all’occorrenza. Se la sollecitazione arriva dal basso (ad esempio perchè si sta affrontando un rock garden) l’idraulica apre la compressione per assicurare un assorbimento ottimale. Se invece la sollecitazione arriva dall’alto (ad esempio a causa di una brusca frenata), la valvola tiene frenato il circuito di freno in compressione riducendo la corsa “sprecata” e l’affondamento. Anche sui grossi salti la valvola assicura uno smorzamento ottimale, rendendo la bici molto stabile.
Gli steli passano a 37mm di diametro, per incrementare la rigidità. I foderi sono stati modificati e sono ora in grado di ospitare le ruote da 27,5″. L’escursione è stata ora aumentata a 208mm. La porzione di foderi che sporge nella parte inferiore è necessaria per ospitare la nuova maggiore escursione.
Anche lo spazio sopra la cartuccia per regolare la progressività è stato aumentato, in modo da aumentare il range di intervento su questo parametro.
Le regolazioni esterne rimarranno sempre le solite (compressione alle alte e basse velocità e ritorno), indipendentemente dalla presenza della valvola FCV.
Il resto della gamma Bos rimane pressochè invariato.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…