Brembo compra Öhlins

21

Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo global management, per l’acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, società che opera nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket.

Si tratta della più grande acquisizione nella storia di Brembo. Il corrispettivo è 405 milioni di dollari (circa 370 milioni di euro) in assenza di cassa o debito finanziario.



.

L’operazione sarà pagata utilizzando la liquidità disponibile. Fondata nel 1976, Öhlins Racing ha sede a Upplands Väsby (Stoccolma), Svezia, e ha una forte presenza internazionale. Si prevede che la società chiuderà il 2024 con un fatturato pari a circa 144 milioni di dollari, con un margine margine operativo lordo (Ebitda) rettificato previsto compreso tra il 21% e 22%.
“Öhlins è perfetta per Brembo. È un brand riconosciuto in tutto il mondo. L’ingresso di Öhlins nel gruppo è una grande opportunità per espandere la nostra offerta per il mercato automotive”, afferma Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo.

Commenti

  1. Bella notizia. Soprattutto per l'acquisizione fatta senza indebitamento e da parte di un gruppo che sa come fare crescita organica.
  2. MIREK:

    se saremo fortunatissimi ci troveremo dei freni brembo sulle bici
    Forse volevi dire ricchissimi visto quanto costavano quelli presentati anni addietro :-)
    Però bello vedere come in una nazione che si è svenduta tutto il vendibile in settori primari , ci sia chi acquista qualcosa in campo “ cazzeggio “
Storia precedente

La discesa vincente di Robin Goomes alla Rampage 2024

Storia successiva

Pedali Look Trail Roc+ Signature Series Thomas Genon

Gli ultimi articoli in News