Brett Rheeder: Evergreen

All’inizio del 2022, ho incontrato il mio amico e trailbuilder della Red Bull Rampage, Austin Davignon, quando mi ha detto che stava costruendo delle piste per la Vallee Bras-Du-Nord (Quebec) per la stagione. Ho sempre in mente nuove idee per i progetti, così gli ho proposto di costruire una pista personalizzata per noi per filmare un progetto. Mi ha risposto che si sarebbe informato presso il park, ma che non poteva promettere nulla. Dopo 12 mesi, dopo aver mosso le persone giuste e aver fatto lavorare duramente alcuni abili costruttori di sentieri, Clay Porter, Rupert Walker, Tyler Ravelle e io ci siamo ritrovati a volare dall’altra parte del Paese con le biciclette e l’attrezzatura fotografica per girare il nuovissimo sentiero del VBN.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto: VBN Trail Crew, Alexandra Power, Antoine Lebeau, Alexandre Verret, Frédéric Asselin, Gabriel Gakwaya, Jade Demers, Jon Gregory, Austin Davignon e Lawrence Reti, solo per citarne alcuni.

“Dalla costruzione dei sentieri alla fotografia, ogni persona che ha lavorato a questo progetto è un maestro nel suo lavoro, il che è stato di grande ispirazione per molti aspetti. Questo è stato il mio primo progetto della stagione 2023 e non avrei potuto chiedere una squadra migliore. Il terreno del VBN è incredibile e le condizioni erano perfette. Non ringrazierò mai abbastanza tutti coloro che hanno dato vita a questo progetto”. – Brett Rheeder.

“Evergreen è stato un progetto da sogno in tutto e per tutto. Una costruzione pazzesca. Pilota pazzesco. Un team pazzesco. Se ogni progetto a cui ho lavorato avesse gli ingredienti di Evergreen, starei vivendo il mio nirvana come artista. Evergreen è il sogno realizzato e attualizzato”. – Clay Porter.

“Sono rimasto così sorpreso dalla mia esperienza di riprese in Québec e in particolare in VBN. Le foreste verdi e lussureggianti, le montagne ondulate e i sentieri perfettamente realizzati erano il sogno di ogni fotografo. Venendo dalla costa occidentale, non avevo idea che il Quebec racchiudesse così tanta bellezza nascosta”. – Tyler Ravelle.

“Lavorare con Brett, Clay e Tyler a questo progetto è stata un’esperienza davvero stimolante. Sono davvero orgoglioso di ciò che la troupe ha creato. Le vibrazioni erano alte e i ragazzi si sono scatenati! L’equitazione di Brett e la regia di Clay sono una combinazione speciale!”. – Rupert Walker.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024