[Video & Foto] Cairns: Bruni e la Hannah i più veloci nel Timed Training

Dopo la grandiosa prestazione di Lourdes, conclusa purtroppo con una caduta che gli è costata la vittoria, Loic Bruni inizia la UCI DH World Cup #2 di Cairns, in Australia, con il piazzamento di testa nelle prove cronometrate.

Al secondo posto il padrone di casa Troy Brosnan, che prosegue nella sua costanza di risultati, nonostante le prove cronometrate, lo ricordiamo, non valgano ai fini della classifica finale o dei punteggi, ma rappresentano solo un riferimento per i team e gli atleti.

Terzo tempo per Rémi Thirion, che continua a spalancare il gas in cerca di un nuovo podio, che potrebbe arrivare proprio qui a Cairns.

In ambito femminile è Tracey Hannah la più veloce sul terreno di casa, che precede Manon Carpenter di oltre 8 secondi.

Il distacco di quasi 2 minuti che separa Rachel Atherton dal miglior tempo di Tracey, lascia intuire che Rachel non abbia tirato durante la sua prova cronometrata, ma che probabilmente si sia fermata a studiare meglio qualche linea.

Ottime prestazioni delle portacolori italiane, Veronika Widmann ed Eleonora Farina, rispettivamente in 5ª e 6ª posizione.

Nikolas Nestoroff risulta il più veloce nella categoria Junior. Seconda posizione per Elliott Heap, mentre il vincitore del primo round di Lourdes, Finnley Iles, chiude con il terzo tempo delle prove cronometrate.

Classifica Timed Training Cairns – Elite Men

Classifica Timed Training Cairns – Elite Women

Classifica Timed Training Cairns – Junior Men

Il Campione del Mondo a Lourdes ha dimostrato di essere dannatamente veloce anche quest’anno. Per concretizzare il suo stato di forma in un risultato degno del suo potenziale dovrà però limitare il suo impeto ed evitare rovinose cadute che comprometterebbero la situazione punti per l’intera stagione.

Aaron Gwin, vincitore della UCI DH World Cup 2015 e attuale leader della Overall 2016, ha invece il grande talento di saper gestire le sue eccellenti performance dando il massimo ma all’interno del suo margine di sicurezza. Anche l’esperienza gioca un ruolo importante.

Gee Atherton prende il via a Cairns con la tabella gialla, che indica che il suo team, il Trek Factory Racing, è in testa alla classifiche a squadre della World Cup.

Ratboy non ha spinto in questo Timed Training. Vedremo domani come affronterà la manche di qualificazione, che darà i primi punti utili per il round di Cairns.

Sam Blenkinsop sta facendo una stagione strepitosa dividendosi tra DH World Cup ed EWS. Ha già dimostrato nel 2014 di trovarsi a suo agio sulla pista di Cairns, vincendo le qualifiche. Vedremo se saprà ripetersi domani.

Sicuramente strano vedere Greg Minnaar con un numero così alto sulla tabella. Questo week end dovrà dare il 100% per avvicinarsi alle posizioni alte della Overall.

Steve Smith invece ha iniziato alla grande a Lourdes. Ha tutte le intenzioni di correre una stagione da podio.

Brook MacDonald è decisamente discontinuo ultimamente, ma ha tutto il potenziale per impensierire i top rider che puntano al podio. L’aria del continente oceanico gli ha sempre giovato.

Thanée Seagrave arriva da una vittoria nella manche di qualificazione di Lourdes ed è veramente in forma.

Manon Carpenter saprà ridurre o addirittura invertire i distacchi importanti infertigli dalla rivale e connazionale Rachel Atherton?

[ad45]

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Bici della settimana: la Arc8 Evolve FS di Ant

Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…

23/12/2024

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024