[ad3]
[Comunicato stampa] Dopo il grande successo del ritorno nel 2016, il Superenduro è lieto di annunciare il nuovo entusiasmante calendario gare per il 2017.
Dall’Umbria, al Trentino Alto Adige, passando per la Valle d’Aosta, l’Emilia-Romagna e la Liguria il circuito Superenduro 2017 vedrà gli atleti impegnati in 5 tappe dal sapore unico, nuovamente selezionate tra le molte candidature per offrire a tutti un’esperienza da ricordare.
Si parte a Maggio e precisamente il 21 con una new entry, Gualdo Tadino in provincia di Perugia. Una bellissima località ricca di storia immersa nella verde Umbria. I sopralluoghi hanno fatto letteralmente innamorare lo staff che assieme ai ragazzi della ASD G.S. Avis GualdoTadino ha potuto apprezzare il terreno ed il “gusto” che caratterizza i trail di questo splendido angolo della nostra bella Italia.
La stagione continua poi con la tappa di Canazei, località già protagonista nel 2016 con una gara bagnata di cui abbiamo solo assaporato il potenziale. I ragazzi di FassaBike hanno già individuato e iniziato a lavorare alle nuove linee che tra le vette e i massicci dolomitici ospiteranno l’18 Giugno il secondo Round.
Per la terza tappa la carovana Superenduro si sposterà il 16 Luglio a La Thuile in Valle d’Aosta. Qui Enrico Martello e i ragazzi della Scuola di MTB La Thuile sapranno sorprendere sicuramente con una delle gare più spettacolari e dure di tutto il calendario al cospetto di sua maestà il Monte Bianco.
Il quarto Round vedrà, invece, per la prima volta il Superenduro legarsi ad un’altra prestigiosa manifestazione. Il paddock Superenduro si fonderà letteralmente con l’evento fieristico Bike Summer Festival di Varano in programma per il 10 Settembre dando vita ad un Event Village mai visto prima. Siamo certi che tra sentieri scavati nei calanchi Romagnoli e un paddock ricchissimo di pubblico e stand ne uscirà una tappa magnifica.
Quinto e ultimo stop ci vedrà tornare in terra Ligure il 22 Ottobre a S. Margherita Ligure, il posto giusto dove festeggiare in riva al mare la conclusione della nona stagione del Circuito Nazionale Superenduro e la seconda per la categoria E-MTB. Trail da urlo preparati dai ragazzi di Portofino bike e luce di taglio ormai quasi autunnale faranno da cornice all’ultima sfida che ci auguriamo essere ancora apertissima in tutte le categorie!
[ad45]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…