[Comunicato stampa] Pensavate fosse possibile che il Superenduro non vi facesse il regalo di Natale???
Impossibile! Dopo una stagione di grande successo come quella del 2010, eccoci pronti a festeggiare insieme un nuovo anno in perfetto stile Superenduro!
Eccolo il regalo di Natale Superenduro! Tutto il team ha lavorato freneticamente in questi ultimi giorni in collaborazione con gli organizzatori locali, ed ecco il calendario provvisorio 2011 di tutte le gare, Pro e Sprint!
Entrano a far parte del circuito tre nuove gare, che saranno organizzate in località che rappresentano novità assolute per il mondo Superenduro, due Sprint ed una Pro. La Pro di Limone Piemonte, con impianti di risalita, è in programma per il 2-3 luglio e conferma la tendenza di creare nuove destinazioni per il turismo in mountain bike.
Le due nuove sprint saranno a Palazzolo sul Senio, nel cuore dell’Appennino a cavallo tra Toscana ed Emilia Romagna ed a Coggiola, in provincia di Biella.
La prima sarà il culmine di una settimana tutta all’insegna della mountain bike che ospiterà anche il Rally di Romagna, mentre la seconda vedrà il debutto del Superenduro in un territorio sempre più legato alla bici.
Grandi conferme dal calendario delle gare Pro, che inizieranno con la classica di Sestri Levante il 16-17 aprile e che avranno l’apice il 6-7 agosto a Sauze d’Oulx con l’Enduro of the Nations, la vera consacrazione per il Superenduro che prende in consegna l’organizzazione dell’evento internazionale più importante della specialità, con atleti che arriveranno da tutto il pianeta. Un’occasione unica da unire alle vostre ferie estive nella fantastica cornice di Alpi Bike Resort!
Ecco il calendario del Superenduro 2011:
Gare PRO
16/17 Aprile Sestri Levante
– 2/3 Luglio Limone Piemonte
– 6/7 Agosto Sauze d’Oulx + Enduro of the Nations
– 17/18 Settembre Punta Ala
– 22/23 Ottobre Finale Ligure
Gare Sprint
6 marzo San Bartolomeo al Mare – IM
27 marzo Pogno – NO
1 maggio Priero – CN
15 maggio Palazzolo sul Senio – FI
5 giugno Cartosio – AL
19 giugno Coggiola – BI
17 Luglio Ala di Stura – TO
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…