Cambio rotto

Cambio rotto? Ecco come tornare a casa

16

Rompere il cambio è una cosa non rara quando si gira in mountain bike, purtroppo. Ci sono degli accorgimenti che ci permettono di tornare a casa in sella. In alcuni casi, però, pedalare diventa impossibile.

Prendendo spunto da una rottura del cambio di Marco in una zona piuttosto impervia e molto lontana dalla prima macchina che potesse portarlo a casa, ho pensato di spiegarvi come fare a provare a risolvere il problema. Ho scritto provare, perché ci sono dei casi in cui pedalare diventa impossibile.



.

In collaborazione con Bike Lab.

Se però la rottura è solo quella del cavo del deragliatore posteriore, la soluzione è più semplice. Basta seguire le istruzioni che avevo messo in questo video:

 

Commenti

  1. lollo72:

    Poi capita che quando sei più attrezzato dell' ispettore Gadget il classico rametto ti fa tritare il cambio , spezzare la gabbia , storcere catena e forcellino ed in fine spezzare 7 raggi !:cry: l'unica cosa che ho utilizzato è stato il calendario per chiamare a raccolta tutti i santi :prega: Della serie: "la fortuna è ceca, ma la sfiga ci vede benissimo" ; il fatto è accaduto nei primi 100m di discesa nel giorno in cui avevo appena ritirato il mezzo a seguito di manutenzione approfondita . Prossimo attrezzo da inserire è un portafortuna , qualcuno ne conosce uno in versione light ?
    Il classico contatto coi gioielli di famiglia non basta vero? No…pare di no…
Storia precedente

Nuova Canyon Lux World Cup in prova

Storia successiva

100 whippate incredibili al Crankworx Innsbruck

Gli ultimi articoli in Tech Corner