Cannondale Scalpel con colorazione custom CFR: Remixed

12

Quest’estate gli atleti CFR hanno dominato il circuito XC, con Charlie Aldridge che ha conquistato il Campionato del Mondo XCO U23, Alan Hatherly che ha vinto il principale evento cross-country alla Copa Catalana, Simon Andreassen che è salito sul podio XCO a Sambor e Mona Mitterwallner che ha conquistato la corona di Campionessa del Mondo, ottenendo poi vittorie in Coppa del Mondo a Les Gets e ad Andorra.



.

Per celebrare il loro successo, ci siamo rivolti al maestro del reparto verniciatura personalizzata di Cannondale, Rob Nicolas (alias Doktorbobby), per creare verniciature uniche per le Scalpel LAB71 utilizzate dai corridori del CFR. Ispirandosi al kit da corsa CFR 2023, Rob ha utilizzato le sue quattro tonalità principali per definire una tavolozza e creare quattro verniciature completamente uniche, enfatizzando colori diversi in diverse aree di ciascun telaio, compresa la parte superiore della forcella Lefty delle Scalpel. Il risultato è costituito da quattro biciclette completamente distinte, ma con un tema visivo vivace. Rob e Ryan Chung, capo del design interno di Cannondale, definiscono il look “CFR: Remixed”.

Citazione di Ryan Chung (Cannondale Director of Global Creative Production Color and Trend): “I telai CFR Remixed sono una celebrazione della squadra e dei risultati ottenuti durante la stagione. Poiché gli atleti concludono la stagione di Coppa del Mondo in Nord America, volevamo progettare un telaio unico che evidenziasse come CFR si distingua dagli altri e, come si dice, ‘Look good, Feel good, Do good’! Speriamo che queste bici diano al team la spinta in più per finire la stagione con qualche altra vittoria!“.

Guardate le CFR Remixed Scalpel che illuminano gli eventi di Coppa del Mondo a Snowshoe, West Virginia e Mount Saint Anne, Canada, sotto la guida di Alan, Mona, Charlie e Simon. Non dovrete cercare molto per trovarli!

Foto di Tim Wilkey e Michaele Mondini

Cannondale

Commenti

  1. Se c'è un colore che proprio trovo stonato sulla MTB è il rosa fucsia e derivati.
    Ricordo ancora quando negli anni '90 andavano di moda i componenti anodizzati fucsia:
    in gara era uno stimolo a superare quello davanti per non vederli ! :mrgreen:

    Bello invece il verde al quale però avrei abbinato anche con alti colori.
    Questo abbinamento lo vedo giusto bene solo per Mona... ;-) :mrgreen:
    Comunque un lavoro originale.
Storia precedente

Graham Agassiz sui sentieri di casa a Kamloops

Storia successiva

Dolomiti Paganella Bike Park: MTB Talks 2023

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…