Cannotto forcella in carbonio da ND Tuned

26

[Comunicato stampa]  –  ND Tuned, il creatore portoghese di parti speciali per mtb, ha ampliato la propria gamma di prodotti con la realizzazione di una linea di cannotti di sterzo universali in fibra di carbonio per forcelle Enduro e Cross Country.



.

Si tratta di un accessorio che oltre a far risparmiare un po’ di peso, nell’ordine di 60/70 grammi, aumenta la rigidità della forcella di circa il 30% così da rendere la guida più precisa e garantire un maggior controllo dell’avantreno.

I cannotti di sterzo ND Tuned sono distribuiti da Andreani Group e disponibili presso i suoi rivenditori autorizzati al prezzo di 154,47 € Iva esclusa.

ND Tuned è distribuito in Italia da Andreani

Commenti

  1. ymarti:

    Ma chi lo monterebbe? Centri assistenza?
    grazie del riscontro
    Io ho cambiato in cannotto della mia fox da 32 anni fa quando giant montava cannotto oversize ma trovare gli attacchi oversize era difficile se non quelli originali quindi ne misi uno classico sempre in alu serve solo una pressa perché il cannotto è dentro ad interferenza ed è molto semplice da fare.
    Con questo sicuramente il vantaggio sta nel peso ovviamente ma che irrigidisca il tutto del 30 % la vero molto difficile.....
  2. Barons:

    E questo cosa vuole dire...
    Anche la wr ha il cannotto in carbonio ma di rigido ha ben poco anche la sid lo ha ma.....
    La Ocho è la più rigida....
    Erano due affermazioni separate.
    Avendo avuto sia forcelle con il canotto in alu che in carbonio posso garantirti che il secondo di solito è più rigido
  3. p84:

    Probabilmente hai ragione. C'è anche da dire che WR è una casa costruttrice che limava troppo sul peso dei componenti, infatti è nota per aver costruito ruote leggere ma anche molto fragili
    Esatto!!! Il peso record non sempre è segno di affidabilità anzi, forcelle non forcelle e cerchi fragilissimi
Storia precedente

Quando l’Ebike diventa la soluzione definitiva

Storia successiva

Evil The Chamois: la gravel da enduro?

Gli ultimi articoli in News