Cannotto forcella in carbonio da ND Tuned | MTB Mag

Cannotto forcella in carbonio da ND Tuned

26

[Comunicato stampa]  –  ND Tuned, il creatore portoghese di parti speciali per mtb, ha ampliato la propria gamma di prodotti con la realizzazione di una linea di cannotti di sterzo universali in fibra di carbonio per forcelle Enduro e Cross Country.


Si tratta di un accessorio che oltre a far risparmiare un po’ di peso, nell’ordine di 60/70 grammi, aumenta la rigidità della forcella di circa il 30% così da rendere la guida più precisa e garantire un maggior controllo dell’avantreno.

I cannotti di sterzo ND Tuned sono distribuiti da Andreani Group e disponibili presso i suoi rivenditori autorizzati al prezzo di 154,47 € Iva esclusa.

ND Tuned è distribuito in Italia da Andreani

Commenti

  1. Grazie delle risposte. Credo che però una pressa non sia a disposizione di tutti, senza tenere conto che inserire un tubo in carbonio rispetto ad uno in alluminio nella testa della forcella non credo sia facile allo stesso modo.
  2. p84:

    Erano due affermazioni separate.
    Avendo avuto sia forcelle con il canotto in alu che in carbonio posso garantirti che il secondo di solito è più rigido
    Io ho avuto wr con cannotto in carbonio e questo dico che di rigido aveva ben poco.
    Il carbonio esattamente è di gran lunga più rigido dell alluminio ma su una fox da 32 magari step cast che è di burro di sicuro non cambierà molto..
  3. Becciu:

    la tedesca Intend produce e commercializza lo stiffmaster che serve, secondo quanto dichiarato dal produttore, a ridurre la flessione del cannotto della forcella; visto che, a quanto se ne legge in giro, funziona (e pure bene), mi viene da dire che probabilmente il cannotto della forcella flette, eccome.
    Non conosco... Cioè producono il tubo anche loro in carbonio?
Storia precedente

Quando l’Ebike diventa la soluzione definitiva

Storia successiva

Evil The Chamois: la gravel da enduro?

Gli ultimi articoli in News