Canyon attaccata da cyber criminali

11

Canyon comunica che nei giorni delle Feste è stata attaccata da una banda di cyber criminali che sono riusciti a penetrare nel sistema informatico dell’azienda e di tutte le sue filiali internazionali, a parte quella americana che usa un sistema diverso.

Sia i server che il software sono stati cifrati e quindi in parte resi inoperativi. Il sito Canyon.com non è stato toccato, quindi gli ordini possono essere piazzati senza problemi. Rallentamenti si potranno accusare nei prossimi giorni per quanto riguarda la comunicazione con l’azienda e le spedizioni, ma il tutto dovrebbe tornare alla normalità a breve.



.

Contro i criminali è stata sporta denuncia, mentre gli esperti di sicurezza informatica sono riusciti a bloccare l’attacco e analizzare i danni.

 

Commenti

  1. Ciao a tutti,
    sicuramente possono entrare dappertutto, ma solo con l'aiuto inconsapevole (forse, maun pò di leggerezza sicuro) di chi gestisce i sistemi.
    Poi con un buon bakup, risolvi, senza spendere niente.
    Va bè, chi bazzica con il computer dovrebbe sempre informarsi, comunque meglio parlare di bici
  2. TdTrado:

    Successo alla mia società ( una multinazionale americana ) poco prima di Natale, ransomware RYUK.
    Una settimana con tutti i server di tutti i sistemi interni e pubblici spenti, per ripulire il tutto e ricaricare dai backup.
    Questi sono professionisti, mirano ai pesci grossi per chiedere riscatti milionari
    Quest'estate hanno attaccato anche una azienda italiana, la Bonfiglioli Riduttori, a loro avevano chiesto 340 bitcoin (2,4M€!!!) per avere le chiavi di cifratura...
    https://www.wired.com/story/notpetya-cyberattack-ukraine-russia-code-crashed-the-world/

    il caso più eclatante e costoso credo
Storia precedente

Calendario 2020 Coppa Italia Urban Downhill

Storia successiva

Canyon Strive 29 contro Yeti SB150

Gli ultimi articoli in News