Canyon presenta una serie di video dedicata al team FMD Racing

Canyon e il team FMD Racing di Tahnée Seagrave presentano la serie di video How We Roll, che racconta la stagione 2022 del team. Il primo episodio andrà online domani alle ore 17:00 e ogni episodio seguirà a distanza di una settimana, stesso giorno e stessa ora. Maggiori informazioni nel comunicato stampa di seguito.



.

[Comunicato stampa] Con l’avvicinarsi dell’’inverno nell’emisfero settentrionale, la stagione di mountaibike 2022 sembra già un ricordo passato. Per mantenere alto il morale durante i mesi più freddi e ispirare i ciclisti per il 2023, Canyon e FMD Racing hanno realizzato una nuovissima serie su Youtube: “How We Roll”.

Questa serie in sette puntate mostrerà una prospettiva inedita e realistica che mostrerà gli alti e bassi della stagione 2022 della squadra FMD Racing. Con i rider Tahnee Seagrave, Kaos Seagrave, Phoebe Gale, Dennis Luffman e il duro lavoro del team che li supporta, How We Roll rivela tutto ciò che comporta far parte del circuito della Coppa del Mondo di MTB e si addentra dietro le quinte dei più grandi eventi di freeride del pianeta.

“Ovviamente la mia stagione 2022 non è stata del tutto positiva, ma è stato fantastico partecipare a questo progetto con Phoebe, Kaos, Dennis e la squadra FMD. È stato piuttosto scoraggiante parlare del mio infortunio e delle fasi di recupero, ma spero che questo possa sensibilizzare ancora di più sulla commozione cerebrale e magari sostenere altri rider che stanno attraversando la stessa situazione”. Tahnée Seagrave, FMD Racing

Ideata da Elliot Harper e realizzata con passione da Two Palms Media, la serie mette insieme centinaia di ore di filmati raccolti nel corso della passata stagione per creare una serie incredibile, avvincente e da non perdere.

“L’idea di How We Roll è nata dalla nostra passione di creare qualcosa di inedito nel panorama della mountain bike, che raccontasse le persone che compongono la squadra e i viaggi che compiono durante la stagione. Le persone si appassionano a storie e personaggi, non solo a un risultato su un tabellone o a un tempo su un cronometro, e FMD Racing lavora con alcuni dei personaggi più interessanti del settore. Quando ho realizzato il concept, sapevo che c’era un solo regista con cui volevo lavorare: Will Hodgett e la sua troupe di Two Palms. Il fatto di provenire dall’esterno del mondo della mountain bike ha dato loro la libertà creativa di rendere How We Roll qualcosa di veramente unico che offre agli spettatori una prospettiva completamente nuova su questo incredibile sport”. Elliot Harper, direttore di produzione

”In fin dei conti, tutti gli appassionati di mountain bike sanno quanto siano bravi questi ragazzi in sella a una bici, ma quello che volevamo fare era offrire un’angolazione diversa e creare un racconto sulle diverse personalità. Storie vere, che raccontano la vita di questi ragazzi dietro le quinte. Essere come “osservatori esterni“ alla squadra – durante tutto il corso dell’anno – è stata un’esperienza davvero unica per noi registi. Grazie al rapporto di fiducia con il team, siamo stati in grado di catturare momenti che mostrano un lato crudo e non filtrato di questo sport”. Will Hodgett, Direttore, Two Palms Media

L’intera serie è stata resa possibile grazie al supporto collettivo di Canyon, Two Palms Media, Harpoon Sports Concepts, Shimano, Fox Racing, Red Bull e, naturalmente, dei piloti e della squadra di FMD Racing.

“Canyon ha un enorme rispetto per tutto ciò che la squadra FMD Racing ha portato a questo sport negli ultimi dieci anni e per tutti gli sforzi compiuti per creare questa serie di altissimo livello. Siamo entusiasti di poter offrire alla comunità della MTB la possibilità di rivivere la stagione 2022 attraverso gli occhi del team. Speriamo che tutti si godano la Stagione 1 di How We Roll”. Jack Noy, Brand Manager | Gravity MTB, Canyon Bicycles.

Il primo episodio della serie è stato presentato in anteprima al Leicester Square Theatre di Londra venerdì 11 novembre 2022, dando a tutto l’equipaggio di FMD Racing una rara occasione per riunirsi nella bassa stagione e riflettere sulla stagione. Andrà in onda sabato 26 novembre alle 17:00 sul canale Youtube di Canyon. I nuovi episodi saranno pubblicati settimanalmente. Stessa ora. Stesso luogo. Chiunque guardi l’episodio prima di venerdì 20 gennaio 2023, avrà anche la possibilità di vincere una Canyon Spectral 29 CF 7 dal design personalizzato How We Roll. I dettagli su come partecipare si trovano nella descrizione di Youtube di ogni episodio.

Canyon

 

Storia precedente

La discesa più lunga di tutte la Alpi? Cima Telegrafo EST!

Storia successiva

Vittoria inizia un programma per riciclare le gomme

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…