È arrivata la nuova Canyon Stitched CFR Trial, indubbiamente la bici preferita da Fabio Wibmer.
[Comunicato stampa] Ridefinire e cambiare le regole del gioco. Questi erano i nostri obiettivi quando ci siamo incontrati con Fabio Wibmer all’inizio del 2020 per discutere la creazione di una bici da trial di nuova generazione. L’austriaco e i suoi video strabilianti erano già virali al tempo, ma Fabio era alla ricerca di una bici che potesse stare al passo con la sua visione. La Canyon Stitched CFR Trial è il risultato di questa collaborazione: una bici da street trial unica e rivoluzionaria dedicata a Fabio e alla sua community. Oh, abbiamo detto che è in fibra di carbonio?
Il tutto è iniziato con un prototipo in alluminio, la star del lockdown di Fabio che trovate nel suo video “Home Office”, un primo passo per arrivare al prodotto compiuto. L’esperienza del nostro team di R&S nell’ingegneria del carbonio ha permesso di evolvere il prototipo in alluminio per arrivare alla creazione del telaio e della forcella definitivi. Per questo progetto si è reso necessario l’impiego di una fibra di carbonio mai utilizzata in precedenza. In questo modo abbiamo creato un telaio leggero, rigido e incredibilmente resistente, qualità fondamentali nel mondo dello street trial. Abbiamo utilizzato un materiale top-secret, solitamente riservato all’industria aerospaziale, ingegnerizzato nel layup per creare la mescola HIT (High Impact Technology) di Canyon. Test intensivi hanno comprovato una resistenza il 30% superiore alla concorrenza in alluminio. La Stitched CFR Trial può resistere davvero ad ogni sollecitazione.
Oltre a renderla super resistente, l’HIT Composite ci ha permesso di migliorare il rapporto rigidità-peso e la reattività della bici. I rider avranno a disposizione una bici in grado di sostenere sessioni più intensive e progredire velocemente nei trick. La nuova versione mantiene una certa familiarità con la gamma precedente. La Stitched CFR Trial si attiene a una geometria collaudata, i rider si sentiranno subito a casa fin dal loro primo bunny hop.
La Stitched CFR Trial è disponibile in un’unica taglia e allestimento: quello di Fabio. Pneumatici Continental Air King, freni Magura MT7, cockpit SQ Lab e componenti esclusivi firmati da Fabio. Anche la colorazione gioca la sua parte: si tratta del design esclusivo “Shockwaves” di Fabio, già presente sul modello Torque Mullet CF.
Come per tutti i modelli della nostra linea top di gamma CFR, non abbiamo lasciato nulla al caso. Con la nostra prima bici da street trial abbiamo voluto raggiungere un livello altissimo. Il risultato è la Stitched CFR Trial che all’apparenza sembra un oggetto di design, ma in realtà è stata progettata per essere messa alla prova. Una bici che permetterà a Fabio e alla sua community di street trial di compiere grandi evoluzioni. È l’inizio di una nuova era.
La Stitched CFR Trial è disponibile dal 14 aprile, esclusivamente su canyon.com.
Il video per il giorno di Natale me lo ero immaginato in maniera diversa. Ero…
Tra i fondatori originali del freeride, Brett Tippie è un sinonimo di superamento dei limiti…
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…