Canyon Strive in edizione limitata Troy Lee Designs

Dalla partnership del factory team alle bici in commercio, Canyon e Troy Lee Designs hanno unito le forze in un’edizione limitata della Strive con grafiche dedicate, realizzate da TLD.

[Comunicato stampa] La si può quasi vedere. I mountain biker più forti ora sembrano ancora più veloci. Dalla bici al kit, fino allo stile di guida, tutto trasuda velocità. Ecco perché Canyon ha collaborato con Troy Lee Designs per dare alla Strive CFR, vittoriosa nella categoria Enduro, una nuova livrea, componenti da competizione e un kit coordinato. La colorazione in edizione limitata è stata presentata per la prima volta in occasione degli Enduro World Series di quest’anno con cui Jack Moir ha conquistato il terzo posto poche settimane dopo a Petzen. Sebbene i fan di Canyon e Troy Lee Designs abbiano già avuto la possibilità di vedere la Strive CFR TLD in azione, ora finalmente possono acquistarla.

Le iconiche grafiche di Troy Lee Designs sono ovunque nella scena gravity. Il marchio americano è stato indossato dai migliori rider del mondo e, sebbene le radici di Canyon nelle competizioni non siano così antiche, entrambe le aziende condividono il desiderio di aiutare gli atleti veloci ad andare ancora più forte. Quella che è iniziata come una collaborazione nel mondo del DH con la Sender CFR, è ora diventata una partnership Enduro. Fare in modo che la Strive CFR, una delle bici più performanti nella storia dell’EWS, sembri tanto veloce quanto lo è nella realtà non è stato un compito facile, ma Canyon e Troy Lee ci sono riusciti. Il risultato? Una bici e un kit coordinato che non passano inosservati sui trail.

A parte il nuovo look, la Strive CFR TLD mantiene lo stesso pedigree collaudato in gara durante l’Enduro World Series di quest’anno, dove il rider Canyon CLLCTV Jack Moir sta costantemente aumentando la velocità al rientro dall’intervento alla spalla. Il telaio leggero, resistente e progressivo si combina con la rivoluzionaria tecnologia Shapeshifter, che modifica la geometria, per offrire una bici che si pedala facilmente su tratti impegnativi e che può essere messa a punto per la parte più importante: la discesa.

La Strive CFR TLD è la bici da enduro di riferimento di Canyon e viene presentata pronta per gareggiare ai massimi livelli. La bici è dotata di specifiche tecniche ispirate al CLLCTV Enduro Team, con un gruppo SRAM XX1, freni CODE RSC e un ammortizzatore posteriore a molla Super Deluxe. L’ammortizzatore a molla offre la migliore trazione e sensibilità possibile, mentre lo Shapeshifter garantisce che la bici si muova in salita con la stessa rapidità dei suoi rivali ad aria.

Un numero limitato di Strive CFR TLD sarà disponibile esclusivamente su canyon.com a partire dal 6 settembre 2022.

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024