L’azienda Carbovation di Friedrichshafen ha acquisito lo specialista dei materiali leggeri Tune. Come parte del Gruppo Murtfeldt, che comprende anche il marchio Lightweight, l’azienda sta espandendo la sua posizione nel segmento dei prodotti per il ciclismo orientati alle prestazioni.
[Comunicato stampa] Friedrichshafen/Buggingen – 3. Luglio. Uniamo le forze da ora in poi: L’azienda carbovation GmbH, con sede a Friedrichshafen, ha acquisito tune GmbH, il produttore di tecnologia ciclistica ultraleggera della Foresta Nera. Le società lo hanno annunciato oggi.
“Siamo orgogliosi di vendere a un’azienda che condivide la stessa visione di componenti per biciclette leggeri e ad alte prestazioni provenienti dalla Germania e che rafforzerà e svilupperà ulteriormente questa idea e i nostri valori“, ha dichiarato Uli Fahl, fondatore di tune, in merito alla vendita.
Tune è stata fondata nel 1989 e ha influenzato e plasmato in modo significativo la scena ciclistica con le sue innovazioni pionieristiche nella costruzione di biciclette leggere. L’acquisizione di tune da parte di carbovation rappresenta un passo significativo nel rafforzamento delle attività di vendita e nell’espansione del portafoglio prodotti di entrambe le aziende.
La collaborazione tra carbovation e tune consente una ricerca e uno sviluppo ancora più intensivi nel campo della costruzione di biciclette leggere, nonché la realizzazione di prodotti innovativi che soddisfano le esigenze dei ciclisti più esigenti di tutto il mondo.
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…