Carlo Gambirasio e Rosaria Fuccio si impongono alla Urban di Mondovì

[Comunicato stampa]  –  La splendida collina di Mondovì  ha ospitato la seconda tappa della Coppa Italia Urban Downhill. Un contesto unico del suo genere che ha saputo emozionare pubblico e rider arrivati da ogni parte d’Italia per questa prima edizione del “Trofeo la Funicolare”.

Durante tutta la giornata è stato possibile visionare i nuovi modelli Giant e Bianchi oltre a ricevere informazioni sui principali Bike Park della zona come Monte Alpet Bike Village, Viola St. Gree, Prato Nevoso Bike Arena e Frabosa Bike Park grazie all’area Expo a disposizione di concorrenti e spettatori.

Il percorso tecnico e divertente, con i suoi 1500 metri di sviluppo e 150 m di dislivello, creato dal team di casa Ready2Ride, organizzatore della gara, ha messo a dura prova i 150 iscritti che hanno potuto usufruire della storica Funicolare di Mondovì per le risalite meccanizzate.

Il percorso estremamente divertente è stato frutto di diversi mesi di lavoro ma i ragazzi di Ready2Ride ce l’hanno messa davvero tutta e a loro vanno i complimenti da parte di tutti gli atleti.

Qui di seguito potrete vedere una Helmet Cam del rider Stefano Dolfin

https://www.youtube.com/watch?v=-vzvseO8dEM  (Part 1)
https://www.youtube.com/watch?v=-Z-2keuEKis (Part 2)

Due le Manche di gara combattutissime da almeno quattro atleti di livello Nazionale: i local Andrea Bruno e Mattia Arduino, la giovane promessa Alessandro Levra ed il vincitore della prima prova del circuito Carlo Gambirasio.

Alla fine della seconda manche a giudicarsi il Trofeo La Funicolare è Carlo Gambirasio (Trek- Officine Red Bike) che con il tempo di 2’ 09,897” stacca  Mattia Arduino (A.S. Priero – Bike Buster) a 2’ 10,807” e Alessandro Levra (Flower Bike School) 2’ 11, 039’’ vittima di una scivolata la mattina quindi non al 100% della condizione.

In ambito femminile invece a spuntarla è stata Fuccio Rosaria (Alessi Bici) con il tempo di 2’ 29, 119’’, davanti a Martini Ilaria (Bike Garage- Focus) 2’ 32,337’’ e Pesenti Samanta (Le Marmotte Loreto) con il tempo di 2’ 38, 876’’.

Le categorie amatoriali vedono il trionfo del campione Andrea Bruno (Tribe Team) che stacca anche il secondo miglior tempo assoluto , seguito da Benini Andrea (MTB Benini) e Agazzi Fabio (Four T Project)

A questo punto l’attenzione si trasferisce sulla prossima tappa della Coppa Italia Urban che sarà a Caldirola il 15 Luglio dove i ragazzi di Caldirock stanno già lavorando sul percorso che ospiterà gli atleti

Per informazioni ed iscrizioni http://mountainbike.federciclismo.it/it/section/coppa-italia-urban-dh-2018/5d3dd07e-1f99-486c-afbb-8b999c4c1bd8/

Coppa Italia Urban Downhil

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024