[ad3]
[Comunicato stampa] Mercoledì 8 Giugno dalle ore 19.30 presso il negozio Bicimania di Lissone si terrà una serata con un ospite speciale.
Cédric Gracia (Pau, 23 Luglio 1978) biker francese, vincitore di cinque prove di Coppa del Mondo.
E’ uno dei biker più completi, essendo arrivato a livello di primissimo piano nel Downhill, nel Dual Slalom, nel Fourcross e in manifestazioni di Slopestyle e simili.
Ha iniziato la sua carriera a 6 anni come pilota di BMX e poi come sciatore di freestyle . Anni più tardi, è diventato un pilota di mountain bike entrando nella scena professionale nel 2001, entrando successivamente a far parte del Team Volvo/Cannondale.
Nel 2003, Cédric ha vinto il Red Bull Rampage, una competizione freeride sulle montagne in Utah.
Nel 2012, durante una gara della World Cup in Val di Sole, ha subito un grave incidente che ha interrotto bruscamente la sua carriera.
Nel 2013, in occasione della gara di Coppa del Mondo di Vallnord, Gracia ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni di Downhill per concentrarsi su gare di Enduro e in produzioni di film freeride.
Oltre alla molteplici attività legate al mondo MTB Gracia ha firmato un contratto pluriennale in cui aiuterà il gruppo crankbrothers nello sviluppo dei pedali.
“E’ un grande piacere unirmi alla famiglia crankbrothers insieme ai miei compagni del Santa Cruz Syndicate – ha detto Gracia – quest’azienda è molto vigile sul mercato Enduro e DH cercando di sviluppare prodotti innovativi che siano un mix di tecnologia e design.”
“Cédric non è soltanto un atleta all-star – spiega Kellen Trachy, global marketing manager di crankbrothers – lui è un personaggio che vive una vita vivace ed esuberante, è perfetto per crankbrothers e lavoreremo a lungo insieme.”
Cédric Gracia non è solo uno straordinario interprete del fuoristrada a livello mondiale, prima nel Downhill e adesso nell’Enduro, ma rappresenta un’eccezionale icona del mondo offroad, grazie al suo stile unico e a quel mood che gli ha consentito di diventare un idolo per migliaia di fans in tutto il mondo.
Per saperne di più non perderti la serata. A fine evento buffet offerto per tutti.
In collaborazione con crankbrothers.
[ad12]
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…