Nel week end appena trascorso si è svolto il Cesane Day, il meeting a scopo benefico organizzato dal team I Mufloni per raccogliere fondi a sostegno di Walter Belli e delle cure di riabilitazione che purtroppo lo vedono coinvolto a seguito del grave incidente di cui è rimasto vittima lo scorso Ottobre. Numerosi i partecipanti, tra cui molti nomi noti del panorama della MTB nazionale, a sostegno del grande campione parmense. Forza Walter!
[Comunicato stampa]
Un grande successo, ben 130 atleti hanno affrontato il meteo per Walter e anche in condizioni di bagnato si sono tutti divertiti, pioveva in tutta la provincia di Pesaro e Urbino ma a Canavaccio non ha piovuto.
L’iscrizione costava € 15 e venivano tutti devoluti al comitato Forza Walter e con l’iscrizione venivano forniti i gadget che hanno offerto 365 MTB, Andreani, Formula e Miscela Sportiva.
L’estrazione che ha messo a disposizione 365MTB con un abbonamento annuo è stato vinto da Paolo Salerni.
Alla partenza dopo il discorso scritto da Daniele Muflone, organizzatore dell’evento assieme al Team I Mufloni in collaborazione con le associazioni I Brombo e I Briganti, c’è stato il messaggio audio di Elisa, la ragazza di Walter, che a fatto rimanere tutti i partecipanti commossi.
I partecipanti potevano scegliere 2 percorsi da fare:
1- Percorso XC di 33 km sul tracciato della gara del 17 maggio appartenenti al circuito Conero Cup e Caveja Bike Cup;
2- Percorso enduro su 4 trail diversi con una lunghezza del percorso di 23 km
Al ritorno abbiamo fatto la foto con l’assegno che ammontava ad € 2350,00