Châtel, il noto resort nel complesso di Portes du Soleil, in Francia sta preparando il 5° Mountain Style Contest, che per il secondo anno di consecutivo farà parte del Freeride Mountain Bike World Tour e si svolgerà dal 1 al 3 Luglio 2011.
Questo evento raccoglie già 20 rider registrati che s sfideranno nelle discipline downhill, freeride e slopestyle. I rider provengono da Nuova Zelanda, Belgio, Svizzera, Canada, Germania, Svezia, Usa e Francia.
Tra questi cis arà gente del calibro di Steve ROMANIUK, Geoff GULLEVICH, Graham AGASSIZ, Mike KINRADE, Darren BERRECLOTH, Kurt SORGE, Nick SIMCIK, Amir KABANI, Ramon HUNZIKER, Kyle NORBRATEN, Dylan DUNKERTON, Curtis ROBINSON, Julien FOURNIER, Nick MEYER, Ryan MEYER, Mark MATTHEWS, Kelly MC GARRY, Garett BUEHLER, Martin SÖDERSTRÖM et Antoine DUBOURGNON.
L’evento sarà anche aperto a 20 riders amatori.
Ognuno potrà competere nella propria categoria per cercare di vincere. il denominatore comune di questo evento che raggruppa downhill, freeride e slopestyle sarà la giuria di 4 persone composta da Ben Walker (Scott Team) come presidente e gente formata dalla FMBA (Freeride Mountain Bike Association) e dovranno tenere conto div ari aspetti come fluidità, impegno oltre che delle figure tecniche, infatti i riders oltre che fare backflips e 360 dovranno anche dimostrare di saper essere fluidi ed avere stile.
Lo staff tecnico è composto da controllori e Steve Romaniuk che lavorerà in particolare sulla pista “THE FACE” che puo’ vantare 160 mt di dislivello, 300 mt di lunghezza, 100 mt di larghezza, e che sarà equipaggiata di elementi artificiali e naturali lungo il suo ripido pendio.
Programma:
Venerdi 1 Luglio 2011:
Benvenuto a riders e stampa
9am – 5pm: prove libere per pro ed amatori
Sabato 2 Luglio 2011:
9am: prove libere pro ed amatori
1pm: 1st ranking run
7pm: dirt training
8pm – 9pm: dirt
9pm: concerto rock.
Domenica 3 Luglio 2011:
9am: prove libere pro ed amatori
11am: finale – 1st run
1pm: finale – 2nd run
3pm: premiazione.
Gli ultimi articoli in News
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca allo…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l’azienda canadese oggi ha presentato…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…