Che sedere hai?

46

I punti di contatto fra rider e bicicletta sono critici per poter pedalare a lungo senza dolori. Manopole, scarpe e soprattutto sella vanno scelti con attenzione, ma di solito è l’esperienza personale nel tempo ad indirizzarci in una direzione che poi difficilmente cambieremo.

In questo caso vogliamo chiedervi qual è la combinazione sella/fondello che preferite, quale si è rivelata la migliore nel tempo e perché. Non c’è niente di meglio di un bel “callo”, cioé un sedere abituato alle ore in bici, ma anche il rider più scafato avrà la sua sella e il suo fondello preferito.



.

Diteci le vostre esperienze!

 

Commenti

  1. Paradossalmente mi trovo meglio sulla citybike, che è una MTB rigida con una sella economica, ma concepita per l'uso senza fondello, che sulla MTB full. Non che abbia problemi con quest'ultima, ma l'idea di abolire il fondello e usare una sella leggermente più morbida ha le sue attrattive, soprattutto quando fa caldo, ovviamente usando comunque un intimo tecnico.
  2. per un utilizzo bosco con punti parecchio ripidi 40% preferisco selle con punta curva su cui appoggiarsi quando si avanza, inoltre con larghezza delle mie ossa ischiatiche e dopo essermi convinto che meglio il buco sulla sella che no sono approdato a SMP Stratos e su ogni bici nuova prima la provo m inesorabilmente monto la stratos dove ci passo anche 10 ore. Per e è anche importante la non eccessiva larghezza per toglierla meglio su discese.
  3. Io personalmente utilizzo un bibshort di High Class Cycling, con fondello MTB Trail, è fantastico, da una sensazione di rialzo e comodità anche dopo ore di allenamento senza parlare delle bretelle che sono anni che mi arrossiscono le spalline, con questa marca finalmente mi trovo veramente bene. Si sente che è un prodotto di alta qualità.
    https://www.highclasscycling.com/pantaloni-uomo/p/eclissi-uomo-strada
    Lo hanno sia per uomo sia per donna con fondello specifico
Storia precedente

I veri affaroni del Black Friday

Storia successiva

Nuovo trail sul Piave

Gli ultimi articoli in News