Chiodi anti-biker su un sentiero a Valeggio sul Mincio | MTB Mag

Chiodi anti-biker su un sentiero a Valeggio sul Mincio

80

Dei delinquenti hanno messo dei chiodi alti parecchi centimetri su un sentiero nei pressi di Valeggio sul Mincio, trovati dal gruppetto local della Società ciclistica Barbieri. Dopo aver superato il cimitero di Santa Lucia ai Monti, ha trovato dei grossi chiodi su un sentiero che porta alla contrada del Serraglio.

A quanto pare i responsabili sono ben conosciuti in loco, come si deduce dalle parole del sindaco del paese, riportate da l’Arena:


«Sono senza parole», dichiara il sindaco di Valeggio, Alessandro Gardoni, che ha anche la delega al turismo, il quale cerca di mediare tra i cicloturisti e gli agricoltori che non vogliono passaggi sui loro campi.

Se girate in zona, tenete ben aperti gli occhi!

Commenti

  1. Andrea321:

    episodi simili dalle mie parti sono avvenuti non a causa dei biker/ebiker ma a causa delle moto da cross/enduro che passano anche dove non dovrebbero, ovvio che poi ci va di mezzo chiunque abbia la sfortuna di imbattersi in quei chiodi.
    avevo pensato la stessa cosa... sicuri che non ci passi qualche abusivo in motocross?
  2. orso2016:

    Trovati i colpevoli....li hanno messi i cacciatori per colpa delle e-bike:espulso!:
    Ovviamente é una mia supposizione basata solo sul fatto che vedo molti cacciatori in zona... Poche MTB e pochissime emtb
  3. Argomento molto critico anche nella mia zona, vado in mtb dal 1999 e oggi passo in “campi” dove una volta non passavo, perché ho scoperto che sono strade vicinali grazie ad altri Bikers o le varie info sul web. Ma non sono mica sicuro che non siano aree private... poi agricoltori infastiditi mettono carrelli catene ecc pure su strade pubbliche o vicinali.... Ma sulle strade vicinali si può passare liberamente ? O di può passare con certi vincoli ?
Storia precedente

Bici della settimana #335: la Specialized Epic S-Works di Luca971

Storia successiva

Dove vendete il vostro usato?

Gli ultimi articoli in News