Acquistare online a prezzi bassissimi può avere la sua convenienza, ma nasconde molti rischi, a partire dalla nostra incolumità se gli acquisti riguardano compenenti critici come manubrio, freni, ruote o telai. Impariamo a riconoscere i prodotti contraffatti, quelli economici ma di qualità infima e i buoni affari.
Gli ultimi articoli in Tech Corner
A cosa servono le camere d’aria in TPU e quali sono i loro vantaggi? Andiamo a…
Se i vostri freni a disco fanno rumore di sfregamento, molto probabilmente i pistoncini non fuoriescono…
Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel bel…
Qualche settimana fa Crankbrothers ha presentato un kit di cacciagomme dotato di alcune specie di mollette…
Finalmente è stato raggiunto un accordo con il ministero dei trasporti per quanto riguarda la regolamentazione…
E il manubrio carbon? Il Race Face ce l’ho da 5 anni a momenti, nemmeno mi ricordo quanto l’ho pagato, forse 150... durerà ancora credo.
L’unica volta che che ho comprato su Aliexpress era per dimostrare che le pastiglie cinesi erano inferiori alle Hope originali. Ebbene avevo ragione fanno schifo e l’unica volta che avrei voluto usarle (messe nel marsupio in caso di emergenza) ho scoperto che oltre alla coppia dell’esperimento durata niente, le altre erano per i V4 e quindi non entrano, hanno pure sbagliato a mandarmele.
Non comprerei mai manubri, reggisella, telai o pipe in carbonio. Ho comprato cerchi e me ne sono pentito, perché li ho rotti (era però un rivenditore italiano, non cinese, che li ha sostituiti a metà prezzo)
é BB30 e ho pedivella Sram GXP. mi ci vogliono solo i cuscinetti, tutto il BB non entra (vedete il secondo foro piu stretto.
ma non so quali cuscinetto comprare...