Cinesate online, affare o pericolo?

131

Acquistare online a prezzi bassissimi può avere la sua convenienza, ma nasconde molti rischi, a partire dalla nostra incolumità se gli acquisti riguardano compenenti critici come manubrio, freni, ruote o telai. Impariamo a riconoscere i prodotti contraffatti, quelli economici ma di qualità infima e i buoni affari.

Negozio online Ztto



.

Commenti

  1. g.f.:

    Hai comprato corone per Raceface chinc direct mount cinesi? Dove le hai trovate?
    Io è da molto che cerco su aliexpress corone per guarnitura mono corona Raceface ma trovo solo pochi modelli superiori ai 30 euro, non convenienti rispetto quelle vendute in Occidente
    Mi associo alla richiesta
  2. ChristianR:

    Che ricordi io l'unico test del genere si è visto su il fu Tutto Mountain Bike...l'altro 99% degli articoli sui giornali era pubblicità.
    Mai letto di un qualcosa che avesse anche solo un difetto marginale, sempre tutto fantastico.
    Io con i manubri cinesi ho avuto pessime esperienze 2 comprati e 2 rotti ; per me i test sono finiti .
    Ho un amico che ha una bella azienda innovativa che produce robot per usi industriali ; pertanto tutti i suoi prodotti prima di venire consegnati in tutto il mondo vengono testati a volte per mesi .
    Mi raccontava che i bracci meccanici Mitsubishi che comprava per assemblare un robot per un’azienda ottica dopo un ciclo di 500.000 variazioni ( in gergo ) mantenevano una precisione del 100% ; mentre i bracci Made in china molto più economici durante lo stesso ciclo degradavano al 93/94% detto così sembra sia poco la differenza tuttavia mi diceva che già erano al limite per il lavoro richiesto .
  3. eventhepopesmokesdope:

    Io compro molto su ali, ma sempre componenti che, dovessero rompersi, non mi arrecherebbero eccessivi danni alla salute. Per cui, ho preso selle (niente carbonio però), corone, pedivelle, reggisella (titanio) pignoni, collarini reggisella e roba del genere. Per telai e manubri carbon ci penserei due volte
    Beato te che pensi che una sella o una pedivella o un reggisella che si rompono di schianto non possano arrecare danni eccessivi alla salute! Pensa solo che se cedono è probabile che lo facciano sotto sforzo, e immagina le conseguenze.
Storia precedente

[Video] DJ Brandt dispensa stile in skate park

Storia successiva

Oltre 1 milione di dollari per la trasmissione senza catena

Gli ultimi articoli in Tech Corner