[Comunicato Stampa] Il Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh fuelled by Monster Energy ritorna con il secondo round il 29-30 Giugno a Champoluc.
L’accogliente località valdostana, incorniciata dalle cime dello spettacolare massiccio del Monte Rosa, torna protagonista della DH nazionale dopo aver ospitato la bellissima finale del circuito 2012.
La società Turismo Mountainbike Tricolore, organizzatrice dell’evento, ha apportato importanti lavori di manutenzione alla pista, con un tratto interamente nuovo che consente di evitare la strada bianca presente nel tracciato della finale 2012. Il percorso di Champoluc è già conosciuto e apprezzato per la varietà dei passaggi tecnici, dove la scelta della traiettoria migliore può fare parecchia differenza.
Il traguardo verrà posizionato nel vasto parcheggio della partenza della funicolare, in corrispondenza del quale si svilupperà la Tech & Expo Area con i numerosi stand degli espositori e dei top team.
Grazie alla funicolare, che nel tempo record di 3 minuti risale i 400m di dislivello della pista, i piloti possono raggiungere comodamente la vetta, senza doversi preoccupare di code e tempistiche per effettuare tutti i giri di prova che riterranno opportuni.
Di seguito il video powered by Nilox, filmato da Edo Franco (Ancillotti Doganaccia) e montato da Luca Carton (FilMotion), dove potrete osservare ed eventualmente studiare le caratteristiche del percorso.
PROGRAMMA
Sabato 29 Giugno:
08,30 – 11,00 verifica licenze
08,30 – 10,30 prove libere
10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese
13,00 – 14,00 prove top rider 14,30 inizio seeding run
Domenica 30 Giugno:
08,30 – 12,00 prove libere
12,00 – 13,00 prove top rider
13,30 inizio finale
Gli orari potrebbero subire variazioni.
Informazioni: www.gravitalia.it
A dicembre vi abbiamo presentata quella che secondo noi è la bici del 2024, ovvero…
Flite.bike è un'azienda tedesca che ha avuto un'idea che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi…
La Liteville 301 è rimasta identica nelle linee, in tutti questi anni, cambiate però sono…
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…
Orbea presenta la sua prima squadra di downhill, andando a collaborare con il team FMD…
Lasciato il team Trek, Jolanda Neff si accasa presso il Cannondale Factory Racing, dove avrà…