Colledani è il nuovo campione italiano di XC

29

Nadir Colledani ha vinto la gara che assegna la maglia tricolore davanti ad altri due friulani, i fratelli Braidot. Dominio netto, quello del ventiseienne del team MMR in quel di Bielmonte, in provincia di Biella, durante tutti i giri della prova, facilitato anche dalle forature di entrambi i fratelli Braidot alla fine del terzo giro.



.

Classifica maschile

Fra le donne rivince l’inossidabile Eva Lechner vincendo fra 10 (!) partenti.

 

Commenti

  1. drmale:

    E' impressionante il distacco tra i primi 3 e gli altri. Kerschbaumer che si pigli quasi 5' dal primo e il 12° 10' sono distacchi pazzeschi.
    Per Kerschbaumer: ormai e' pure passato il tempo dell'allergia: chissa' che gli piglia?
  2. dang67:

    Per Kerschbaumer: ormai e' pure passato il tempo dell'allergia: chissa' che gli piglia?
    E' tutto l'hanno che stenta. Gli scorsi anni aveva evidenti problemi di preparazione atletica, subendo in modo eccessivo le partenze. Ok le predisposizioni individuali, però in lui era paradossale come perdeva minuti alla partenza, per poi recuperare l'impossibile. Quest'hanno i problemi in partenza restano e non si nota però il cambio di passo a metà gara che ci aveva abituato in passato. Evidentemente passare in un team factory non sempre è la scelta migliore, la pressione psicologica può fare brutti scherzi. Alla chetichella ma Colledani pare essere il più costante dei nostri, sia per risultati sia per progressi. I Braidot spesso molto più visibili in gara, alla fine raccolgono meno di colledani, che si è avvicinato alle prime posizioni in modo più costante. E' vero che nell'ultima tappa i Braidot lo hanno sopravanzato, ma di una manciata di secondi, e attualmente è il primo degli italiani in generale xco (nonostante la classifica gen. che ho trovato su VCO gli abbia tolto 12 punti, spostandolo 12° in 4^ tappa, invece che 10° reale risultato :nunsacci:)
  3. alexzof:

    Beh dai anche colledani è friulano,io da buon friulanaccio me li tengo stretti tutti e 3.
    sì vero, ma io sono un giuliano emigrato in friuli... :-)
Storia precedente

[Test] MDE Carve 29: downcountry o light enduro?

Storia successiva

[Video] La discesa di Kilian Bron alla Megavalanche

Gli ultimi articoli in Race Corner