Il biker friulano, vicecampione europeo e vincitore di due prove di Coppa del Mondo fra gli U23, ha firmato un contratto annuale con la squadra MTB ufficiale di Bianchi
“Correre per il Team Bianchi Countervail è un’opportunità che mi inorgoglisce – spiega Colledani – e mi regala nuovi stimoli. Sono fiero di iniziare l’esperienza fra gli élite con una squadra di questa levatura. C’è stata subito una bella intesa con il team manager Massimo Ghirotto e una grande voglia di gareggiare con le biciclette Bianchi Methanol”.
NADIR E I COMPAGNI: “CON FONTANA E TEOCCHI E’ SBOCCIATO UN BEL FEELING ”
Colledani avrà altri compagni, volti nuovi ma neanche troppo: “Non avrei mai pensato di poter correre un giorno con Marco Aurelio Fontana. Per me è sempre stato un idolo, oltre a essere in tempi più recenti un compagno di Nazionale con cui vado d’accordo: condividere con lui gare e trasferte sarà stimolante e costruttivo. Ho un bel rapporto anche con Chiara Teocchi. Stephane Tempier è un atleta fortissimo. E poi c’è il presidente Felice Gimondi, un’autentica leggenda del ciclismo”.
Lo stesso Gimondi dà il benvenuto a Colledani con parole di elogio: “Un anno dopo l’arrivo di Marco Aurelio Fontana, siamo lieti di avere con noi un altro talentuoso e polivalente corridore italiano. Colledani rafforza un team reduce da una stagione eccellente, con vittorie, podi e piazzamenti di prestigio in tutti i principali eventi italiani e internazionali. Con Colledani, Fontana, Tempier e Teocchi possiamo puntare a toglierci ulteriori soddisfazioni”.