Come affrontare le salite tecniche in MTB

92

La salita tecnica è il sale della mountain bike, dove si vede il vero biker con condizione fisica e manico!



.

Il sito su cui trovare i corsi, le uscite guidate epiche e i camp: Epic Trail (iscrivetevi alla newsletter!).

Altre puntate della Epic Trail MTB School.

 

Commenti

  1. marco fidanza:

    A mio modesto parere la questione non sta in quanta fatica si fa con una elettrica... il punto fondamentale è che ora i boschi hanno subito una vera e propria invasione.Dove prima passavano 10 ora ne trovi 100 molti dei quali desiderosi solamente di fare quante piu' discese possibile. L'ambiente in cui pratichiamo la nostra attivita' viene poco rispettato e inteso per lo piu' come parco giochi dove dimostrare il livello di testosterone e non luogo da apprezzare e amare, per quello ci sarebbero i bike park. Il risultato che stiamo ottenendo comincia ad intravvedersi con sempre piu' amministrazioni che limitano i percorsi e sempre piu altri usufruitori dei boschi che ci fermano e accusano di distruggere il territorio. Forse saro' pessimista ma penso che le elettriche porteranno essenzialmente guai ai bikers mentre sarebbero cosi' utili nella quotidiana mobilita' urbana .
    Al solito le colpe sono sempre degli “altri” noi non c’entriamo niente, il mostro cattivo è l’ebike sul single track di “TUA” proprietà.. insomma, nel più classico egoistico e meschino modo puntiamo il dito, perché si sa, noi non siamo mai i cattivi, è chiaro.. la colpa è dell’elettrico, non dell’ incivile o del maleducato, permettimi di dire che questi discorsi oltre che patetici sono anche ridicoli, TUTTI hanno il diritto di andare per boschi se lo fanno nel rispetto della natura, del prossimo e con civiltà!
  2. freesby:

    L'unica cosa a favore di quello che dice l'altro utente è che l'ebike purtroppo consente a persone non sono mai andate nella natura (montagna o boschi che siano) di arrivarci facilmente.. E purtroppo non hanno la mentalità di quelli che amano la Montagna, ma è tutto dovuto xke spendono migliaia di euro x la bici.. E lo dice un possessore sia di muscolare che ebike
    dai su, non andiamo off topic ancora una volta.
    Io vedo un sacco di ebike sulle strade più semplici, sui sentieri quei pochi che vedo spesso hanno la faccia di "farlo una volta per non farlo mai più".
    Chi sa muoversi su sentieri tecnici sono pochi, anche nel mondo delle mtb tradizionali.
  3. newbiker:

    Cosa vuol dire "con la ebike a differenza della bici muscolare l'anteriore tende ad alzarsi su salita ripida?"
    La spinta del motore accentua tale fenomeno
Storia precedente

Bici della settimana: la Specialized Epic S-Works di Stefano Ribolla

Storia successiva

Iniziano le Sender Weeks su Maciag: sconti fino al 70% e spese di spedizione gratuite per i nostri abbonati

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School