Come allineare perfettamente il manubrio | MTB Mag
Come allineare perfettamente il manubrio

Come allineare perfettamente il manubrio

71

Allineare perfettamente il manubrio è una di quelle cose che ogni biker che si rispetti deve saper fare, altrimenti, quando è in giro e nota anche un minimo stortume, sbarella.

Usare la gomma? Non sempre la tassellatura offre i punti di riferimento necessari, oppure questi non sono perfettamente allineati.


Raggio laser? Un po’ esagerato. Vediamo come compiere questa operazione in maniera precisa con un semplice trucchetto.

Se volete saperne di più sulla manutenzione della serie sterzo cliccate qui.

In collaborazione con Bike Lab.

Commenti

  1. A occhio pure io, anzi prima lo centro da fermo poi vado a fare un giro in rettilineo e lo sistemo. Essere precisi al mm non serve, nessuno ha le braccia della stessa lunghezza e nessuno ha le spalle perfettamente dritte, quindi può darsi che (anzi sicuramente) il manubrio sia leggermente storto ma la ruota vada dritta.
  2. pk71:

    A occhio pure io, anzi prima lo centro da fermo poi vado a fare un giro in rettilineo e lo sistemo. Essere precisi al mm non serve, nessuno ha le braccia della stessa lunghezza e nessuno ha le spalle perfettamente dritte, quindi può darsi che (anzi sicuramente) il manubrio sia leggermente storto ma la ruota vada dritta.
    see ... io se il manubrio non è allineato mi da fastidio non poco, oltre ad essere una fissazione mentale lo noto subito. poi lo tengo sempre un po' lasco quindi mi storce frequentemente
  3. pk71:

    Sapevo che era il contrario, attacco manubri serrato e freni un po’ meno così in caso di caduta non si rischia di spezzare le leve. :nunsacci:
    le leve riesco a muoverle anche a mano forzando, le tengo serrate meno del manubrio
Storia precedente

Picconate e salti alla Redbull Rampage

Storia successiva

[Video] Jaxson Riddle: dal motocross alla Rampage

Gli ultimi articoli in Tech Corner