Come curvare in MTB | MTB Mag

Come curvare in MTB

21

Come affrontare le curve in mountain bike? Teoria ed esercizi per migliorare la vostra tecnica di guida. Ad inizio video rispondo anche ad alcune vostre domande che mi avete scritto nei commenti la scorsa settimana.

YouTube video

 


Il sito su cui trovare i corsi, le uscite guidate epiche e i camp è Epic-Trail.com

Le puntate precedenti:

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Preziosissimo!!! Ma come la mettiamo con una bella curva con ghiaino infido??? Ogni volta mi viene il pelo dritto quando arrivo troppo veloce (e via di freno e di drittoni...) senza contare quando il brecciolino lo trovo su curve belle pendenti...
  2. dalmoste:

    Intanto complimenti per i tutorial che stai facendo.
    Ora la domanda: nelle curve il braccio interno deve essere sempre piegato come con l'esterno oppure a volte si può anche tenere quasi dritto?
    In alcuni corsi mi hanno detto una cosa in altri che non è così fondamentale
    Thanks
    Probabilmente cambia dal tipo di fondo. Nel senso che se hai bisogno di dare più peso al braccio esterno tenderai a spostarti più all'esterno della curva, e di conseguenza il braccio interno tende a raddrizzarsi di più.
  3. Secondo me è giusto spostare il peso indietro solo quando si è in presenza di passaggi molto ripidi. Dovrebbe essere una condizione che si presenta raramente e per poco tempo. Se mi accorgo di stare troppo arretrato è perché sono troppo stanco per mantenere una posizione di attacco ed essere attivo nella guida.
Storia precedente

Il vicepresidente di Specialized: ci vorrà più di un anno per tornare alla normalità delle consegne

Storia successiva

[Video] Unplugged: Cody Kelley

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School