Come gonfiare la gomma senza fatica

75

Chi non conosce lo smaronamento di gonfiare una gomma su sentiero dopo una foratura? Bicipiti e avambracci che diventano come quelli di Braccio di Ferro, amici che ti osservano sornioni mentre tu maledici la gommina di cartavelina che avevi orgogliosamente montato la sera prima. Posizioni che cambiano più spesso che nel Kamasutra.

Ebbene, oggi diciamo fine a questa maledizione divina con un trucco che trovate in questo video:



.

Commenti

  1. picca:

    Ma con tutta la fatica che si fa in mtb, due pompate a una gomma che problema sarebbero?

    forse la e-pompa ha più un senso per le e-bici... almeno se uno ha scelto di non durar fatica è coerente con le proprie decisioni fino in fondo.




    booooom! oggi mi sento proprio in spirito natalizio:hahaha::rosik::via!:
    Tu scherzi, ma l'e-qualcosa ormai è giunto ovunque..
    View attachment

    ..e-gomma indispensabile per chi abbia il polso debole! :loll:
  2. non farei mai una cosa del genere, anche con la pompa senza tubicino si riesce a gonfiare ed estrarre la pompa senza far danni, anzi penso che tenere con una mano parte terminale e valvola sia più sicuro
  3. MagicTartaruga:

    Come tutte le cose ci vuole la tecnica giusta. ;-)
    p.s. sarebbe utile conoscere qualche trucchetto per far tallonare un tubeless con una mini pompa, io riesco solo con la CO2 ma si ha un solo tentativo.
    ...e non è detto che faccia bene al sigillante. Se è a base naturale (lattice) soffre gli sbalzi di temperatura e il freddo, entrambe cose che un'espansione di CO2 come quella della bomboletta opera nella camera. La CO2 dovrebbe anche promuovere un leggero aumento di acidità nel sigillante, altra cosa che favorisce la polimerizzazione del lattice. Poi, capisco che sia una cosa di emergenza, quindi meglio tornare a casa con un po' meno di sigillante utile che rimanere a piedi.
Storia precedente

[Test] Ammortizzatore EXT Aria

Storia successiva

Come nasce un copertone

Gli ultimi articoli in Tech Corner