Di solito è la bici che porta noi, ma ogni tanto siamo noi che dobbiamo portare lei. In questo tutorial vi mostro come spallare la bici. Inoltre parlo di due sistemi pensati per alleviare le pene del biker portatore: Hookabike e Peak Rider.
Foto di copertina di Biciclitu
:-?:
Anch'io quando c'è molto portage utilizzo con soddisfazione Hook-a-bike e per ora mi trovo veramente bene: comodo, poco ingombrante quando sta nello zaino ed efficente nel portage. L' unico dubbio è sulla resistenza della placca perchè ad un conoscente si è rotta.
Mi permetto di aggiungere all' elenco dei vantaggi già elencati da Steve, che questi sistemi permettono di avere con se i bastoncini che su salite particolarmente lunghe ed impegnative sono di grande utilità sia per l' equilibrio che per scaricare parte del peso in fase di camminata.
Per il resto ammetto che bisogna essere anche un pò depravati per scammellare per ore la MTB in groppa...però le soddisfazioni di certe discese non hanno prezzo !...eventualmente citofonare @paiogs il Gran Visir di tutti i ciclodisagiati !
:bum-bum-: