L’avevamo vista alla Enduro World Series di Finale Ligure guidata dalla vincitrice del circuito EWS, Cécile Ravanel. Una Meta AM V4.2 in allestimento top con sospensioni FOX e livrea stealth anodizzata. Ora Commençal l’ha resa disponibile all’interno della sua gamma.
Per quanto il nome World Cup non rispecchi esattamente il circuito dove l’abbiamo vista dominare, la Meta V4.2 in questo nuovo allestimento riproduce fedelmente la bici della Ravanel e la si può acquistare al prezzo di €4.499 direttamente dallo store Commençal.
Commençal sottolinea che la finitura anodizzata ha il duplice vantaggio per il telaio. In primo luogo lo rende più leggero, data la mancanza del peso della vernice che, al contrario di quanto si possa credere, incide sensibilmente sul peso del telaio.
In secondo luogo rende la finitura stessa più robusta e resistente ai graffi ed evita quelle spiacevoli e antiestetiche scheggiature della vernice che rovinano l’aspetto generale di un telaio, invecchiandolo prima del tempo.
Geometrie
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…