Compulsion Carbon: la nuova Enduro di FELT

FELT presenta il nuovo modello full carbon della Compulsion. Ruote da 27.5 pollici, 165mm di escursione posteriore abbinati ai 170mm di escursione della forcella, geometrie moderne e piuttosto aggressive, fanno della Compulsion una bici in linea con le attuali esigenze della disciplina Enduro.

Il telaio interamente in carbonio permette di risparmiare 320 grammi rispetto al precedente modello in alluminio, mentre l’aumento di rigidezza dichiarato è del 20%. Il sistema di sospensione EquiLink è stato rivisitato per offrire una curva di compressione progressiva unita a una quota di anti-squat ottimizzata per l’uso Enduro, quindi sufficientemente stabile in salita e con un pedal kickback contenuto in discesa.

I perni del cinematismo sono stati aggiornati per essere più rigidi e al contempo più leggeri. L’ammortizzatore è metrico (205x65mm) con attacco di tipo trunnion dotato di cuscinetti sigillati. Grazie all’attacco del carro alla biella dotato di Flip Chip, la Compulsion è in grado di variare le quote geometriche in un range di 1° per quanto riguarda l’angolo di sterzo e di 10mm per quanto riguarda l’altezza del movimento centrale. Inoltre FELT fornisce di serie i Mid Chip, che consentono una terza posizione intermedia tra le due offerte dai Flip Chip.

Mozzi Boost e abbondante spazio per i copertoni anche di sezioni generose, fino a 2.60″ di larghezza, conservando spazio per garantire il rotolamento anche in condizioni di fango.

La trasmissione è esclusivamente 1x, quindi non è prevista la compatibilità con il deragliatore anteriore. Disponibile invece l’attacco per il portaborraccia. La sede del movimento centrale è filettata.

Il passaggio dei cavi è interno al telaio e le porte di ingresso ampie e removibili facilitano l’installazione dei cavi.

Geometrie

Compulsion 1

5.499$

Compulsion 3

3.999$

Compulsion 1 telaio

2.999$

FELT Bicycles

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

54.412 metri di dislivello in 30 giorni

Il mese di giugno 2024 ci ha riservato alcuni sprazzi di bel tempo, e i…

01/07/2024

Bici della settimana: la Canyon Lux Trail di Lorenzom89

Che la Canyon Lux Trail sia una bici polivalente lo dovreste sapere dal nostro test,…

30/06/2024

Pedivella spanata? No problem!

Durante questo giro in Valle d'Aosta Oscar ha perso un pedale mentre stava pedalando in…

29/06/2024

[Test] Formula Selva S Bryceland Edition

Ieri vi abbiamo presentato la nuova forcella Formula Selva S nella sua edizione limitata dedicata…

28/06/2024

Potevamo immaginare che il percorso fosse così?

Ieri siamo andati a provare un nuovo percorso in Valle d'Aosta, ovvero la prima tappa…

27/06/2024

Nelle Highlands scozzesi in MTB

Forse per il clima infame o per i famigerati moscerini, o forse perché sono lontanissime…

27/06/2024