Comunicato di KTM

KTM Fahrrad GmbH vuole fare chiarezza: non esiste nessuna collaborazione con Pexco.
KTM Bike Industries e KTM Industries AG sono due entità separate.

Nelle scorse settimane potreste essere venuti a conoscenza di un accordo stretto tra Pexco GmbH, una nuova società appena fondata, e KTM Industries AG, per quanto riguarda il settore delle biciclette. In diversi comunicati stampa è stata sottolineata questa collaborazione con “KTM”, in particolar modo durante l’Eurobike (“un brand associato con KTM Industries AG”). Di conseguenza, abbiamo ricevuto diverse richieste di informazioni in merito alla collaborazione con questa società.
Pertanto, vogliamo fare chiarezza sulla presente situazione:
Noi, in quanto KTM Fahrrad GmbH, abbiamo un accordo di licenza stretto con KTM AG (il gruppo che si occupa della produzione di motocicli) che risale al 1997. Grazie a questo accordo la KTM Fahrrad ha ottenuto il diritto esclusivo di utilizzare il brand e il marchio “KTM” nel settore biciclette, a livello mondiale.

KTM Industries AG (che nasce nel 2016) è una società che appartiene al KTM-Motorcycle-Group. Questa società – così come tutte le altre società del gruppo motocicli – non è autorizzata ad utilizzare il nome “KTM” sul mercato delle biciclette. Il contratto da noi stipulato lo impedisce a livello legale.
Per questo motivo abbiamo avviato le necessarie azioni legali in Germania e in Austria, al fine di ribadire i nostri diritti nei confronti della KTM Industries AG (=Motorcycles Group). Il tutto è già stato confermato in un rito abbreviato (non vincolante a livello legale) in Germania.
Successivamente, la Pexco GmbH ha rimosso dal proprio sito una parte dei richiami alla collaborazione con KTM Industries AG. Pexco GmbH non è autorizzata a utilizzare il marchio “KTM” in riferimento al mercato delle biciclette. Ad oggi, stiamo spingendo al fine di risolvere la soluzione quanto più velocemente possibile e in maniera adeguata, anche intraprendendo un’azione legale nei confronti di Pexco GmbH, qualora si rivelasse necessario.

In una lettera datata 19 Ottobre 2017, KTM AG (=Motorcycle Group) ha confermato di non aver mai autorizzato la Pexco GmbH all’utilizzo del brand o della parola chiave “KTM” sul mercato delle biciclette. Pertanto, l’utilizzo di “KTM” da parte di Pexco è privo di qualunque diritto legale.
Nel settore delle biciclette, esiste una sola compagnia autorizzata all’utilizzo del marchio “KTM”, e questa compagnia siamo noi: KTM Fahrrad GmbH.
Da diversi anni ci distinguiamo grazie ai nostri prodotti innovativi, sempre seguendo che è il nostro slogan “KTM Bike Industries”, realizzando biciclette ed e-Bikes (pedelecs). Non esistate a contattarci qualora abbiate ulteriori domande in merito.

Stefan Limbrunner
KTM Fahrrad GmbH

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share
Tags: KTM

Recent Posts

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024

[Test] Fox Live Valve Neo DHX: le sospensioni elettroniche servono?

Fox Live Valve Neo DHX è l'ammortizzatore a molla elettronico del marchio americano che ho…

18/11/2024

Sardegna per mountain biker

Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia…

16/11/2024

E se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita?

Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…

14/11/2024