[Comunicato stampa] Attraverso questo comunicato stampa siamo felici di comunicarvi che nonostante molteplici difficoltà e restrizioni organizzative, anche per il 2020 riusciremo a regalarvi una emozione in ambito “Urban”, anche se con modalità e regolamento leggermente diverso.
Sono davvero tanti gli atleti ed i team che in queste settimane ci hanno scritto in attesa di ricevere aggiornamenti sulla stagione. Come anticipato attraverso i nostri canali social, la situazione di emergenza Covid ha modificato non poco i nostri programmi ma allo stesso tempo ci ha motivati più che mai a trovare una soluzione per potervi riunire tutti insieme in un contesto urban pur rispettando restrizioni e regolamenti imposti dalla situazione di emergenza.
Si tratterà di un’unica tappa e l’organizzazione sarà affidata al super consolidato team Portofino Bike che attraverso una nuova formula di “Urban Enduro” ci porterà alla scoperta dei più spettacolari sentieri e vicoli del centro storico di Santa Margherita Ligure.
La manifestazione si svolgerà Sabato 7 e Domenica 8 Novembre. Il programma di gara è il seguente:
Sabato 7 Novembre:
• Pomeriggio, ricognizione percorso in bici
Domenica 8 Novembre:
• VERIFICA LICENZE: dalle ore 07:30 alle ore 09:00
• START GARA: dalle 09:30
• PREMIAZIONI: dalle 15:30 circa
Per questa particolare tipologia di gara farà fede il regolamento FCI dedicato all’Enduro (anche E-bike!). Simone Brescia dichiara: “è un’idea che avevamo già da un po’ di tempo e per la quale stavamo aspettando il momento giusto per metterla in pratica”. Quel momento è arrivato! Il format sarà come quello di una gara di enduro, con trasferimenti e prove speciali, rigorosamente in ambito urbano!
Per le iscrizioni alla gara, sarà necessario utilizzare l’iscrizione tramite fattore K FCI ed effettuare il pagamento sul sito www.portofinobike.com
Per ulteriori informazioni:
www.facebook.com/CoppaItaliaUrbanDownhilll
www.portofinobike.com/urban-dh-2019
Vi aspettiamo a Santa Margherita!
Coppa Italia Urban
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…