[Comunicato stampa] Attraverso questo comunicato stampa siamo felici di comunicarvi che nonostante molteplici difficoltà e restrizioni organizzative, anche per il 2020 riusciremo a regalarvi una emozione in ambito “Urban”, anche se con modalità e regolamento leggermente diverso.
Sono davvero tanti gli atleti ed i team che in queste settimane ci hanno scritto in attesa di ricevere aggiornamenti sulla stagione. Come anticipato attraverso i nostri canali social, la situazione di emergenza Covid ha modificato non poco i nostri programmi ma allo stesso tempo ci ha motivati più che mai a trovare una soluzione per potervi riunire tutti insieme in un contesto urban pur rispettando restrizioni e regolamenti imposti dalla situazione di emergenza.
Si tratterà di un’unica tappa e l’organizzazione sarà affidata al super consolidato team Portofino Bike che attraverso una nuova formula di “Urban Enduro” ci porterà alla scoperta dei più spettacolari sentieri e vicoli del centro storico di Santa Margherita Ligure.
La manifestazione si svolgerà Sabato 7 e Domenica 8 Novembre. Il programma di gara è il seguente:
Sabato 7 Novembre:
• Pomeriggio, ricognizione percorso in bici
Domenica 8 Novembre:
• VERIFICA LICENZE: dalle ore 07:30 alle ore 09:00
• START GARA: dalle 09:30
• PREMIAZIONI: dalle 15:30 circa
Per questa particolare tipologia di gara farà fede il regolamento FCI dedicato all’Enduro (anche E-bike!). Simone Brescia dichiara: “è un’idea che avevamo già da un po’ di tempo e per la quale stavamo aspettando il momento giusto per metterla in pratica”. Quel momento è arrivato! Il format sarà come quello di una gara di enduro, con trasferimenti e prove speciali, rigorosamente in ambito urbano!
Per le iscrizioni alla gara, sarà necessario utilizzare l’iscrizione tramite fattore K FCI ed effettuare il pagamento sul sito www.portofinobike.com
Per ulteriori informazioni:
www.facebook.com/CoppaItaliaUrbanDownhilll
www.portofinobike.com/urban-dh-2019
Vi aspettiamo a Santa Margherita!
Coppa Italia Urban
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…