Appetito bestiale anche se l’unico sport che fate è alzare il gomito per bere birra? Niente di meglio che dedicare il (molto) tempo a disposizione per ingrassare come si deve con le ricette della nonna.
Ricetta del giorno: gallette alla belga
Della serie “più grasso non si può” ecco la ricetta di mia nonna, vissuta in Belgio negli anni Trenta e durante la guerra. È necessaria una macchina per fare le gallette, che si trova per circa 30 Euro su Amazon a questo link.
Non preoccupatevi se cola grasso ovunque, è normale.
Ci vuole solo un’accortezza: pulite la macchina solo quando completamente fredda. Di solito le piastre si possono staccare e mettere sotto l’acqua calda.
Aggiungeteci un po’ di zucchero a velo avanzato dal pandoro di Natale, e la bomba calorica è pronta. Se avete figli, vi adoreranno. Calde sono buonissime, ma a me piacciono anche fredde il giorno dopo. L’ideale prima di un giro in bici. Ah no, scusate, non si può fare sport!
Postate le vostre ricette nei commenti!
Domani il forno torna a pianificare ho trovato una ricetta che voglio provare. Quando si tornerà a pedalare sarà dura molto dura, prevedo modifiche al setup delle sospensioni :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
600gr di farina 0 o una rimacinata di semola
390 ml di acqua
4 gr di lievito secco
Un cucchiaio di sale
Un pizzico di zucchero o miele
E un cucchiaio di olio
Per la pizza
410 gr di farina metà 0 e metà Manitoba
330ml di acqua
Un pizzico di zucchero
Una bustina di lievito secco
41ml di olio
Un cucchiaio di sale
Per il ciambellone se scrivo la ricetta poi mi fanno sparire :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Sono in sella ad un cavallo pazzo che galoppa verso una stalla in fiamme (cit.) nonostante almeno 20km al giorno in bici (domani spero 40)