Cosa cucinate in quarantena?

36

Appetito bestiale anche se l’unico sport che fate è alzare il gomito per bere birra? Niente di meglio che dedicare il (molto) tempo a disposizione per ingrassare come si deve con le ricette della nonna.

Ricetta del giorno: gallette alla belga



.

Della serie “più grasso non si può” ecco la ricetta di mia nonna, vissuta in Belgio negli anni Trenta e durante la guerra. È necessaria una macchina per fare le gallette, che si trova per circa 30 Euro su Amazon a questo link.

Non preoccupatevi se cola grasso ovunque, è normale.

Ci vuole solo un’accortezza: pulite la macchina solo quando completamente fredda. Di solito le piastre si possono staccare e mettere sotto l’acqua calda.

Aggiungeteci un po’ di zucchero a velo avanzato dal pandoro di Natale, e la bomba calorica è pronta. Se avete figli, vi adoreranno. Calde sono buonissime, ma a me piacciono anche fredde il giorno dopo. L’ideale prima di un giro in bici. Ah no, scusate, non si può fare sport!

Postate le vostre ricette nei commenti!

 

Commenti

  1. pirata6000:

    Scrivo per primo la prima foto in ciambellone ricotta e gocce di cioccolato, mentre pane e pizza da me impastato.
    Domani il forno torna a pianificare ho trovato una ricetta che voglio provare. Quando si tornerà a pedalare sarà dura molto dura, prevedo modifiche al setup delle sospensioni :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
    la ricetta?
  2. Staff:

    Leggi tutto...
    Se questi sono quelli che in Olanda chiamano waffels, ci posso aggiungere alcune varianti oltre al classico zucchero a velo ?
    Li ho mangiati "conditi" con tutto:
    [LIST=1]
    [*]nutella
    [*]nutella e banane
    [*]frutti di bosco
    [*]frutti di bosco con la panna
    [*]nutella con la panna
    [*]Smarties
    [*]Smarties + panna
    [*]Caramello salato...
    [/LIST]
    Si vocifera che per i palati più raffinati esistano varianti fantasiose...tipo: Aringhe...Aringhe, acciughe, peperoni e panna...polenta e sassi...Petardi e coriandoli (solo a carnevale) ...la leggenda narra che in un cofee shop ad Amsterdam facciano anche versioni da fumare !!!

    :}}}:
  3. per domani sera impastato oggi alle 18 1 kg. farina tipo 0 con lievito secco di birra circa 500 ml di acqua e un bicchiere di olio di oliva buono (al melogno vado a passeggio ma quando batto olive non si scherza più ) domani sera pizza con mozzarella e Finocchiona e carciofini sott'olio e salsa di pomododoro.
    la metà dell'impasto come si chiama dalle mie parti Figassa cun e seulle per 2 giorni non faccio del bene al mio fisico ma senz'altro al mio animo vorrei solo portare un pò del mio godimento mentre che mangio a chi lavora in ospedale e a chi deve guarire peccato che mancherà la birra della vittoria che per tradizione si beve alla domenica a fine giro ma chissà che pomeriggio non passo a prendermi 2 Icnusa non filtrate in fondo è già una vittoria essere in casa propria e sulle gambe per giunta
Storia precedente

Nuova bike per giri epici

Storia successiva

Il quartiere generale degli Atherton

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Bici e caffè

Se la birra è una delle bevande più amate da chi va in bici, il caffè…

Bici e alcool

Bici e alcool: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…