Cosa intendiamo per sentiero scassato

104

Dopo il sentiero flow, ecco cosa intendiamo io e Ian Collins nei nostri articoli quando parliamo di tracciati scassati.

YouTube video

 



.

La bici usata nel video è la GT Force che ho convertito a mullet.

Commenti

  1. MarcoM85BG:

    hawhwaha ho pensato la stessa cosa! Lo scassato è chiaramente quell'inferno di sassi smossi e ghiaia presente su molti dei nostri sentieracci di BG (e non solo, vedi zona Garda!). Praticamente zero grip neanche se ti impegni con l'immaginazione! Devi cercare di "galleggiare" sopra questo letto mobile di morte, sempre che ti vada di stare sulla bici... Mi viene in mente, come buon rappresentate del generis, il sentiero che dal Magnolini scende verso la Valle Sant'Antonio, che nella seconda parte passa praticamente nel letto del fiume (CAI 557). Fatto pure 2 volte perchè avevo rimosso il trauma e mi era piaciuta la prima parte in alto dentro la pineta :))) contanto di benedizione AFF*****LO dei miei compagni d'avventura.
    Io ultimamente di veramente rotto mi sono fatto il funivia più un'altra discesa di cui non ricordo il nome in valcava... praticamente mezz'ora tra spacca forcelle tornantini stretti pietroni e quant'altro :-) Però che soddisfazioni!
  2. Indubbiamente non sarà un sentiero facilissimo da fare, basta vedere la differenza a fine video tra lui e i 2 che passano prima.. Xo scassato proprio no.. Ci sono giusto 3 pietre a cercarle bene.. Scassato x me è un sentiero naturale o un letto di pietre smosse da 10-20cm..
  3. Mi accodo alla tendenza che sta emergendo. Anche per me lo scassato é dato da pietre abbastanza grandi, diciamo a partire dalla pezzatura minima paragonabile alla grandezza di una mela. Ovviamente su fondo smosso e sdrucciolevole. I tratti con ghiaione o radici non mi sembrano superfici scassate.
Storia precedente

[Video] Jaxson Riddle nello Utah

Storia successiva

[Video] A lezione da Brendog

Gli ultimi articoli in Report e interviste

L’effetto Rapha

Se penso al marchio che più ha rivoluzionato il mercato della bici negli ultimi 20 anni…