Cosa intendiamo per sentiero scassato

104

Dopo il sentiero flow, ecco cosa intendiamo io e Ian Collins nei nostri articoli quando parliamo di tracciati scassati.

YouTube video

 



.

La bici usata nel video è la GT Force che ho convertito a mullet.

Commenti

  1. Riz 73:

    Per curiosità tu ti diverti su un sentiero come quello che hai descritto?
    A volte si, a volte no. Se è troppo scassato no, non mi diverto. Se invece le pietre smosse non sono troppe, si, lo trovo divertente. Se è tecnico ancora meglio. Se è un sentiero da sottobosco, come quello in video, si, lo trovo divertente. Ma sentieri così sono pochissimi: bisogna che siano molto frequentati, e ben tenuti, per rimanere in quello stato di grazia.
    Il punto è che il video non diceva "Cosa intendiamo per sentiero divertente", ma "cosa intendiamo per sentiero scassato". Da nessuna parte "scassato" è sinonimo di "divertente", ma solamente di "scassato".
    Il sentiero mostrato nel video è un sentiero divertente, dove puoi lanciare la bici rischiando di schiantarti addosso a qualche albero, ma di certo così scassato non sembra.
  2. Barons:

    Scassato = non sistemato dall'uomo, pietre smosse ovunque o scavato dall'acqua.
    Qui in zona anche scavato dall'uomo, dalle moto da cross, per la precisione. Ce n'è uno, molto ripido, che è diventato impossibile, da difficile che era...
  3. bostik:

    Tutti Vouilloz qui eh :smile:
    IMHO quel sentiero diventa "scassato" (anche se la scelta del termine non mi convince completamente) alle velocità a cui lo percorrono loro
    guarda, io una mezza idea di "scassato" ce l'ho, e sono sentieri che faccio difficoltà a salire a piedi, ma ho visto dei coraggiosi fare in bici in discesa.
    valerio_vanni:

    Io (che non sono un gran discesista) chiamo "scassato" quel pezzo in cui il dubbio è tra scendere in sella e scendere a piedi.
    Qui i dubbi sono solo sulla velocità che si riesce a tenere.
    in effetti il video mi ha fatto pensare a qualche strada di campagna dalle parti dei miei...
    Che in effetti, se non terminassero a valle nel nulla o con un simpatico cancello in filo spinato, sarebbero bellissime da fare in discesa.
Storia precedente

[Video] Jaxson Riddle nello Utah

Storia successiva

[Video] A lezione da Brendog

Gli ultimi articoli in Report e interviste