Cos’è questo rumore?

22

Era da un po’ che non usavo le ruote di primo montaggio della Canyon Lux Trail, perché vi avevo montato il sistema Classified con i relativi cerchi. Ieri, dopo un gradone con un impatto piuttosto duro della ruota posteriore su una roccia, ho sentito un rumore come di sabbia, tipo il risucchio che fanno le onde quando, dopo essersi infrante sulla battigia, si ritirano verso il mare.

Arrivato a casa ho indagato ed ecco cosa ho trovato.



.

In pratica il lattice si era seccato e si era incollato al copertone. Quando la ruota ha preso la botta, si è staccato in tanti piccoli pezzi, spargendosi per tutta la gomma.

Vi è mai capitato?

Commenti

  1. marpa:

    Io uso Stan’s da anni e normalmete non usando la bici in inverno da Novembre a fine Febbraio, quando la preparo per la nuova stagione ho sempre trovato qualche grumo ed una parte liquida poco densa, sciacquo con acqua per pulire il copertone, asciugo e metto nuovo liquido
    Idem. Anche io solo stan s da anni. Di solito faccio fuori 1 litro ogni 2-3 anni, proprio ieri ne ho ordinato un altro litro, negli anni è passato da 20 a 27 euro, però continuo a prenderlo perché non mi ha mai dato problemi.
    Provato in passato caffelatex e un altro che non ricordo ma o non tappavano o si seccavano troppo in fretta.
  2. Sempre e solo Stan's il migliore in assoluto.
    Il MucOff comunque l'avevo provato ma sebbene l'abbia anche lasciato seccare dentro alcune ruote non l'ho mai trovato così, al massimo il solito grumo.
Storia precedente

La bici più bella del 2024

Storia successiva

Rali Chain Mag: il tendicatena magnetico

Gli ultimi articoli in Tech Corner