[ad3]
Crank Brothers presenta il nuovo reggisella telescopico Highline, con funzionamento idraulico attivato da un controllo remoto meccanico.
Il comando remoto è a manubrio. Notare che l’Highline è disponibile solo con passaggio interno del cavo. Il comando può venire anche girato verso l’alto, se uno usa il deragliatore anteriore.
Attacco sella.
La cartuccia interna è completamente sigillata. In caso di rottura o malfunzionamento viene sostituita.
L’attacco del cavo al reggisella è dotato di un quick release.
Dettaglio.
Qui sotto potete trovare tutti i dettagli e le misure disponibili. Prezzo: 350 Euro.
Oltre all’Highline, Crank Brothers ha rivisto completamente i suoi pedali.
I cuscinetti sono nuovi in tutti i modelli, e vengono chiamati “enduro”. Sono più durevoli e scorrono meglio. Le boccole sono delle Igus LL-Glide, sviluppate appositamente per CB e che riescono a tenere del tutto fuori lo sporco dai cuscinetti e dagli interni. Interessanti inoltre i cosiddetti Traction Pads in poliuretano, pensati per dare più sostegno alla scarpa e, essendo intercambiabili ed in diversi spessori, per far fronte ad eventuali differenze della distanza dello sgancio rapido dalla suola della scarpa – e creare così più contatto.
Completamente nuovi sono i Mallet E, pedali progettati esclusivamente per l’enduro. Rispetto ai mallet DH sono di 30 grammi più leggeri, del 12% più piccoli e hanno gli angoli smussati per eventuali contatti contro le rocce. Sei i pin intercambiabili per lato, doppie guarnizioni, una interna ed una esterna. Peso di 419 grammi al paio, prezzo: 165 Euro.
Quante volte avete visto qualche principiante con i pedali dotati di sgancio solo da una parte? Crank Brothers ora offre i double shot, che si basano proprio su questo principio.
Continuiamo con i nuovi Candy 11 e 7, con una forma diversa rispetto ai classici Candy. La versione completamente in titanio, la 11, pesa 249 grammi al paio e costa 450 Euro, mentre la 7 ne pesa 320 e costa 165 Euro.
Altra novità di casa Crank Brothers sono i pedali flat Stamp, disponibili in diverse grandezze a seconda delle dimensioni della suola della scarpa. I “piccoli” pesano 365 grammi e costano 150 Euro, mentre i più grandi pesano 405 grammi e costano sempre 150 Euro.
Gli Eggbeater sono stati rivisti con i cuscinetti e le guarnizioni descritte ad inizio articolo.
[ad12]
Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel…
Paul Genovese dimostra che il freeride non è morto! https://youtu.be/rxrGEoiIjLY?si=60Wqlm_JtdRxkx12
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…