CRC e Wiggle non spediscono più al di fuori della Gran Bretagna

La crisi di Chain Reaction Cycles e Wiggle si fa sempre più profonda. Dopo essere stati messi in vendita, ora hanno deciso di non spedire merce al di fuori della Gran Bretagna, di fatto non accettando ordini esteri. Questo il comunicato ufficiale.

Gli amministratori congiunti di WiggleCRC stanno dirigendo un cambiamento nel modello di business del gruppo, che vedrà i suoi sforzi concentrarsi esclusivamente sul mercato britannico. L’annuncio arriva mentre il processo di vendita dell’azienda si fa sempre più rapido, grazie ai colloqui in corso con più parti.

Alastair Massey e Tony Wright della società specializzata in consulenza aziendale FRP sono stati nominati per Mapil Midco 1 Limited e Wiggle Limited il 24 ottobre 2023. Gli esperti di insolvenza di FRP sono stati inoltre nominati amministratori congiunti di Chain Reaction Cycles Limited, Chain Reaction Cycles Retail Limited e Hotlines Europe Limited.

Per garantire che WiggleCRC sia nella migliore posizione possibile per costruire sui suoi punti di forza fondamentali e sulla sua posizione di leader di mercato, è stata presa la decisione di orientare il modello di business in modo da concentrarsi esclusivamente sul mercato nazionale del Regno Unito, che attualmente rappresenta l’85% dei ricavi del gruppo. I negozi web internazionali Wiggle e Chain Reaction saranno quindi chiusi nelle prossime settimane.

Questa parte dell’attività è stata colpita da una serie di fattori economici, tra cui l’aumento dei costi di trasporto aereo internazionale e la Brexit. L’azienda si impegna a onorare tutte le vendite in sospeso, i resi e gli obblighi di garanzia per i clienti internazionali attraverso i consueti processi.

Tony Wright, partner di FRP e amministratore congiunto di WiggleCRC, ha dichiarato: “Il mercato britannico è fondamentale per la proposta di WiggleCRC, dove rimane leader di mercato e rappresenta un potente motore per la redditività dell’azienda e per l’attuale performance commerciale. Questo è stato incredibilmente attraente per le parti interessate e stiamo procedendo rapidamente con il processo di vendita”.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024