D + trail: 190 km e 6100 metri di dilslivello nelle Dolomiti

[Comunicato stampa]
DoloMitiCo è colui che riesce a completare a piedi o in Mountain Bike il trail delle Dolomiti.
Un percorso entusiasmante attraverso uno dei luoghi più remoti e meno frequentati dell’arco alpino e anche per questo decretato patrimonio mondiale dell’Unesco.

190 Km e 6000 m di dislivello positivo fanno tremare le gambe anche ai più ExtremeBiker’s. Il D+BikeTrail, per essere portato a termine in giornata, richiede una capacità fisica da professionista e il saper sopportare oltre 10 ore in sella alla propria mountain bike. Per godere appieno degli scenari DoloMitiCi, è consigliabile invece affrontare l’avventura in 2 o 3 giorni, durante i quali si va alla scoperta di scenari mozzafiato, vette innevate, scorci di rara bellezza e ristori caldi e accoglienti dove gustare qualche prelibatezza nostrana.



.

160 Km e oltre 7500 m di dislivello positivo. Per completare il D+RunningTrail in meno di 24 ore si dovrà essere specialisti delle UltraTrail e assetati di Avventura allo stato puro!! Potrebbe invece essere più saggio avventurarsi lungo questo cammino mettendo in preventivo dalle 2 alle 6 giornate, tempo necessario per scoprire nuovi luoghi, culture, tradizioni e gustare i piatti tipici DoloMitiCi che le strutture convenzionate potranno offrire.

Questo è il D+trail 5.6  – Dolomiti Trial, camminando, correndo o pedalando in Mountain Bike, si compie un periplo tra Comelico, Carnia, Cadore e Alta Pusteria; un’indimenticabile sfida per la conquista dell’ambito Trofeo DoloMitiCo.
Basterà inseguire il simbolo del trail, facendo attenzione a non farsi distrarre dalle meraviglie che a ogni passo tentano l’occhio del viandante; si dovranno collezionare tutte le “perle  di passaggio” ognuna di colore diverso collocate lungo i 6 D+CheckPoint bike e i 7 D+CheckPoint running e questo permetterà di comporre una preziosissima collana che sarà il ricordo indelebile di un’avventura unica nelle Dolomiti.

Trofeo DoloMitiCo per coloro che completeranno il trail, ma con un riconoscimento speciale quale il GOLD per i finisher <24 ore Biketrail e <48 ore Runningtrail, SILVER per i finisher <48 ore Biketrail e <96 ore Runningtrail e BRONZE per i finisher <72 ore Biketrail e <144 ore Runningtrail.

“Vincere non vuol dire arrivare primi. Vincere vuol dire combattere i propri limiti per spostarli e realizzare i propri sogni. E’ l’ora di combattere, è l’ora di vincere uomo!” cit. Aldo Rock

 

www.dolomititrail.it

Storia precedente

Nicolai Helius AC: due enduro con ruote 650b e 29″

Storia successiva

Marco Aurelio Fontana, tra Cape Epic e World Cup

Gli ultimi articoli in News

Nuova Öhlins RXF36 m.3

Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins RXF36…