Specialized amplia la gamma di componenti Roval Control dedicati al cross country con un set di ruote in alluminio e un cockpit integrato in fibra di carbonio.
[Comunicato stampa] Con i moderni tracciati da gara XC che si focalizzano su discese ripide e tratti da brividi, non c’è margine di errore quando si tratta di controllare la bicicletta ed è necessario trasferire la potenza in modo efficiente sui pedali. Per questo, la famiglia Roval Control SL offre i più alti livelli di geometria, di prestazioni e di risparmio di peso, assicurando un controllo che solo i materiali più rigidi del mercato possono offrire.
Per i ciclisti che hanno bisogno di un’integrazione completa per gli sforzi a tutto gas, il cockpit Roval Control SL risponde presente. Un capolavoro di ingegneria progettato per dominare il mondo XC. Costruito in fibra di carbonio ad alto modulo e con una geometria collaudata in gara, non esiste una combinazione migliore di leggerezza, rigidità e controllo nella Coppa del Mondo di oggi.
Nate in Coppa del Mondo, destinate ai trail locali. Sebbene possa sorprendere vedere delle ruote in alluminio accanto a questi componenti in carbonio, Specialized ha la risposta: provatele e vedrete.
Specialized ha impiegato l’ingegneria dei Campionati del Mondo per sviluppare una lega completamente nuova per queste ruote Control. Per aumentare la durata del nuovo materiale, Specialized ha personalizzato il processo di pallinatura – in cui proiettili di metallo vengono sparati sull’alluminio per aumentarne la resistenza – soddisfacendo le precise esigenze dei corridori XC. Come se non bastasse, per ridurre il peso, Specialized ha scelto dei manicotti personalizzati per incollare ogni singolo cerchio.
Il risultato è una ruota in alluminio sovra-ingegnerizzata, che domina i sentieri e che rappresenta il meglio del meglio, con gli stessi standard dei componenti in carbonio Control SL di fascia più alta.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…